Hockey: Novara indenne in Puglia il Vercelli Finsegue a due lunghezze

Hockey: Novara indenne in Puglia il Vercelli Finsegue a due lunghezze Hockey: Novara indenne in Puglia il Vercelli Finsegue a due lunghezze NOVARA — GII azzurri dell'Hockey Novara sono tornati dalla lunga trasferta In Puglia con un prezioso puntlclno che permette loro di mantenere II doppio vantaggio sul diretti avversari di Bassano e Vercelli che hanno pienamente superato I rispettivi impegni In trasferta a Pordenone e Viareggio. Diciamo subito che sulla pista di Glovlnazzo la gara è stata ai «calor bianco» per la presenza tra gli azzurri di due grandi «ex», I nazionali Collimarla e Marzolla, che hanno portate I vecchi compagni al massimo dell'Impegno. Una partita più dura del previsto con il Novara due volte In vantaggio e raggiunto definitivamente sul 3 a 3 a pochi minuti dalla fino. Purtroppo bisogna registrare un altro gravo atto teppistico: Il pullman novarese che ha trasportato I giocatori è stato In parte sfasciato e quindi II lungo viaggio di ritorno non è stato agevole per tutta la comitiva. La terza giornata di ritorno è stata quindi favorevole a Bassano e Vercelli che hanno ridotto di un punto II distacco. Specialmente I veneti hanno Impressionato per l'8 a 4 conquistato sulla pista di Pordenone, un risultato che dice ancora una volta chiaramente I propoalti del quintetto alienato dal portoghese Livremento. I campioni d'Italia di Vercelli, privi del portiere Coppola squalificato, hanno vinto di misura, 3 a 2, sulla pista del Viareggio ultimo In classifica ad anche questo risultato spiega che qualcosa non funziona a dover* nella formazione piemontese. Comunque QlUrdaflI • compagni, pur non convincendo, riescono sompra a far punti e sono pronti ad appraflttar» di un eventuale passo falso delle capolista Novara e del Bassano che divide con loro la seconda posizione. Conferma al quarto posto del Fortemarml che ha superato In campo neutro la gara esterna con II Marzotto per 10 a 4, mentre la quinta posizione del Pordenone è minacciata ora anche dall'Hockey Monza, ritornato alla vittoria per 3 a 1 sulla pista non certo facile del Follonica. Non ne ha approfittato ancora una volta II Lodi sconfitto per 6 a 2 dal Roller Monza pur con tutte le attenuanti per le assenze di Rosado e Cltterlo squalificati. A questo punto possiamo parlare di una triplice lotta In classifica: le prime quattro per conquistare Il posto d'onore ed II conseguente vantaggio nel •play off» (Inali; le successive quattro per I rimanenti posti che consentiranno l'accesso al «play off»; le restanti sei per evitare le tre retrocessioni. CI sono ancora dieci turni a disposizione ma II tema del campionato non muterà certo questi schemi. RISULTATI; Pordenone-BaBsano 4-8; Regglana-Castlgllone 3-2; Veldagno-Fortemarml 4-10; Follonica-Hockey Monza 1-3; Roller Monza-Lodi 6-2; Glovinazzo-Novara 3-3; Viareggio-Vercelli 2-3. CLASSIFICA: Hockey Club Novara punti 26; Schnelder Bassano e Maglificio Anna Vercelli 24; Atletico Fortemarml 22; Zoppas Pordenone 18; Banca Popolare Lodi e Hockey Monza 17; Eurogest Castiglione 16; Detroit Follonica, A.F.P. Glovlnazzo e Roller Monza 12; Corredini Reggio Emilia 11; Marzotto Valdagno 8; Sportlng Viareggio 5. Liliano Laurenzi