Calci© Iemminilet un hmbj portiere carla vincente della Juve Piemonte?

Calci© Iemminilet un hmbj portiere carla vincente della Juve Piemonte? Calci© Iemminilet un hmbj portiere carla vincente della Juve Piemonte? MONCALIERI — Il rinvio al 2 febbraio del campionato di serie A femminile non è stata cosa gradita alle ragazze della Juve Piemonte. ..Erano atleticamente preparate — spiega l'allenatore Roberto Scrotani — per partire molto (orte Ora ci troviamo di fronte ad una pausa di quindici giorni, dilticiimente colmabile per una compagine che sprizza energie e voglia di fare. C'è il rischio di andare troppo in là e di arrivare un po' snervati agli impegni cne contano». Ci sono comunque anche un paio di fattori positivi. «Avremo l'opportunità di disputare un'altra amichevole — continua l'allenatore — per affinare ancor di più l'intesa fra i reparti che hanno goduto di nuovi innesti e ci avvicineremo al 15 marzo, data in cui scade la squalifica nel quale sono incorso con il presidente dopo le proleste nella gara col Monza, in Coppa Italia». L'avvio di campionato non è comunque particolarmente ditlicile: «Possiamo lare subito punii importanti e poi sludiare con calma quali potranno essere i nostri obiettivi... La squadra da battere dovrebbe ancora essere l'Alaska Trani: -Ha le individualità migliori ma è incostante, l'anno passato ha agguantato lo scudetto dopo una lunga rincorsa. Nella fase iniziale del campionato si era latta scappare le due squadre laziali». Su//e prospettive della Juve Piemonte, Scrofanl non si sbilancia: «Potrebbe anche solo essere un campionato di transizione, da disputare comunque nei quartieri alti. Dal prossimo torneo parleremo anche di scudetto». Fra le ragazze non manca un certa fiducia, soprattutto In virtù di qualche positiva sorpresa: «Il nuovo portiere, l'aostana Brenzan, — spiega la Giannettl, una del pilastri del centrocampo — si sia rivelando all'altezza dell'impegno. Anche le perplessità legate alla sua giovane età, appena 17 anni, sembrano sfumate. Timida fuori dal campo, si dimostra sicura e decisa fra I pali. Sta imparando anche a comandare a dovere la difesa». La diagnosi della glocatrlce é condivisa da Scrofani che predice alla Brenzan -un futuro azzurro in tutti in sensi, anche In chiave di Nazionale». Risolvibile appare anche la «panchina corta», soprattutto per quanto riguarda la difesa «abbiamo trasformato la Manigrasso da ala a terzino e l'accorgimento sembra dacisamente riuscito». Si attende ora con una certa ansia Il 2 febbraio: la prima trasferta delle torinesi sarà a Latina per un match non impossibile. Il sabato successivo II debutto sul terreno di Moncalieri contro II Gorgonzola. Poi l'insidiosa trasferta di Monza, contro la compagine che ha strappato — In circostanze rocambolesche — alle torinesi l'accessit al girone tinaie della Coppa Italia. Dopo queste tre partite si potrà stilare un primo bilancio Angelo Conti Giovani del Toro battuti a Mathl MATHI — In vista della ripresa del campionato di Promozione, il Mathl ha ospitato sabato la primavera del Torino su di un campo reso agibile solo grazie al personale Impegno dei dirigenti del Mathl, il presidente Edore Pederzoli in testa. I locali hanno offerto un'altra bella prova piegando i giovani granata per 3 a 2, al termine di una partita assai combattuta. I giovani granata erano andati in rete già al primo minuto con Curdo per essere raggiunti, dopo mezz'ora di gioco abbastanza alterna da Di Nuovo. Passavano appena cinque minuti prima del nuovo vantaggio granata, ancora con Curdo. Nella ripresa passavano 26' prima che Gualtiero Rossi riuscisse a riportare In equilibrio la partita, decisa dallo stesso Rossi a sette minuti dalla fine.

Persone citate: Angelo Conti, Di Nuovo, Gualtiero Rossi, Pederzoli, Scrofani