In Coppa Italia passa il Pinerolo

In Coppa Italia passa il Pinerolo In Coppa Italia passa il Pinerolo PINEROLO — Cinque gol e molte emozioni nell'incontro decisivo per il passaggio al turno successivo di Coppa Italia Ira il Pinerolo-Galup e il Cuneo. I padroni di casa hanno vinto (3-2), ma c'è voluto il massimo dell'impegno per superare un Cuneo in formazione rimaneggiala che ha lottato fino all'ultimo per poter riagguantare il pareggio e la qualificazione. In definitiva un bell'incontro, rovinato solamente da alcune dubbie decisioni arbitrali che fortunatamente non hanno alterato il risultato. II terreno dei Barbieri, faticosamente liberato dalla neve, si presentava in condizioni accettabili. Dopo le prime scaramucce il Pinerolo inizia l'assedio alla porta di Pavan; la difesa cuneese fa buona guardia e non capitola. Ci vuole un'astuzia di Bertuzzo per portare in vantaggio i padroni di casa; è il 21' quando la punta biancoblù ruba il pallone al giovane Primatesta e, dopo aver superalo anche Pavan, segna a porla vuota. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 27' Battaglino impegna Frison, dopo una lunga discesa sulla fascia. Due minuti dopo il Cuneo pareggia. Concitala azione in area biancoblù, il pallone arriva a Bortolas che infila Frison di tesla. Al 59' il Pinerolo raddoppia con Ragona che sfrutta un rimpallo freddando Pavan dal limile. Il Cuneo deve intensificare la spinta in avanti e riesce per qualche minuto a chiudere il Pinerolo nella propria area. In un'azione mollo dubbia, che vede protagonista Parente, il signor Mura decreta il calcio di rigore per atterramento del giocatore da parte di Ragona. Turini non sbaglia il penalty. Tutto da ritare per II Pinerolo che non si dà per vinto e al 73' ottiene la rete della vittoria con il centravanti Bozzi, abile nel liberarsi di tre avversari e battere in giravolta l'incolpevole Pavan. Massimo Oporti Pinerolo: Frison. Marangon, Bochicchio, Berti, Scaduto, Ciraci, Ragona (89' Sinopoli), Ciola, Bozzi, Trevisani, Bertuzzo (77' Pitasl). Cuneo: Pavan, Battaglino, Dalmasso, Parente, Bortolas, Risso (64' Cos), Nasta, Primatesta, Dogliani, Turini, Formalo (85' Cavallo). Arbitro: Mura. Reli: 21' Bertuzzo, 29' Bortolas, 59' Ragona, 67' Turini (rig), 73' Bozzi.

Luoghi citati: Italia, Pinerolo