Savona generoso beffato a Lucca: 1-0

Savona generoso beffato a Lucca: 1-0 Savona generoso beffato a Lucca: 1-0 LUCCA — Per un tempo 11 Savona sta a guardare (sei a due 11 computo delle conclusioni nello specchio), preoccupato com'è di chiudere sulle fasce, dove Fuslnl e Di Pletropaolo la fanno da padroni con lunghe pressioni. U campo è ridotto a una fanghiglia, 1 rossoneri appaiono In salute. Barlasslna cerca comunque, ma Inutilmente, di ricucire 1 fili del liguri. Il gol decisivo nasce da destra, con cross di Fuslnl, finta di Folli a centroarea, Irrompe Zappasodi, sgomitando, e mette in rete. Tutto sembra molto facile. Conti, il portiere ligure, è costretto a rifugiarsi un paio di volte In angolo. OH sfugge anche un pallone alla presa e Guerra salva sulla linea. Quell'unico gol che divide le due squadre, è veramente troppo poco alla resa del primi quarantacinque minuti. Anche se Blgnottl, dalla lunga distanza e Barlasslna, su punizione, avevano cercato la via della rete. La ripresa, con il Savona In forsennato pressing, diventa un calvario per la Lucchese. La squadra perde la misura, si smarrisce In mezzo al campo e 1 liguri prendono in mano le redini. Anche se non arrivano, è bene precisarlo, a liberarsi In zona-tiro. Sul campo-risaia, il Savona produce 11 massimo sforzo, Domenica recuperi Domenica la serie C osserva un turno di riposo. Sono In programma 7 recuperi. In CI Piacenza-Carrarese (girone A) e Nocerina-Barletta (girone B); in C2 LuccheseVogherese, Pontedera-Lodlglani, Savona-Torres e Spezla-Prato (girone A), Mestre-OspItaletto (girone B). ma d'improvviso Capannlni commette un fallacelo, lontano dal punto dell'azione, su Zappasodi e l'arbitro giustamente lo espelle. Ma la squadra resta meravigliosamente In piedi, diremmo con disinvoltura, p. g. Lucchese: Dal Molln; Arrigoni, Biierari; Fuslnl. Baldi, Bronzini: Minuti (60' Olmi), Monaco, Folli, Di Pietropaolo (85' Tozzi), Zappasodi Savona: Conti; Capannlni, Talami; Blgnottl, Turane, Zannino; Lapa (52' Mone ri), Guerra Ivano, Vignati (70' Tufano), Barlasslna. Guerra Alessandro.

Luoghi citati: Barletta, Lucca, Monaco, Piacenza, Pontedera, Prato, Savona