Le proteste di Caffarelli «La mia rete era valida»

Le proteste di Caffarelli «La mia rete era valida» Le proteste di Caffarelli «La mia rete era valida» Anche Maradona (ed il sindaco D'Amato) se la prendono con l'arbitro qualsiasi altro campo quel gol sarebbe stato convalidato». Sempre sul tema arbitraggio di Pairetto, c'è da registrare un'emblematica frase di Marchesi. Quando I cronisti gli hanno detto che Bagnoli si era lamentato per l'ostilità del pubblico napoletano, Il tecnico azzurro ha ribattuto: «Non sono d'accordo. Comunque in campo ha avuto sufficiente protezione!». E l'autore della rete cosa dice? Caffarelli non ha dubbi: «Non ero In fuorigioco. Sono scattato e davanti a me avevo Tricella. Purtroppo è la seconda volta che segno e gli arbitri ritengono irregolari le mie reti». Non pochi hanno dichiarato che l'assenza di Bagni si è avvertita. Maradona si è limitato a dire che «uno come Salvatore non puoi regalarlo a nessun avversario», De Simone ricorda che «Bagni tampona a centrocampo e fa respirare la difesa», Celestini, tra i migliori in campo, sostiene che «Il temperamento di Salvatore aiuta !l Napoli in tanti frangenti». Infine il giudizio di Marchesi su questo terzo risultato utile. «Cinque punti su sei non sono pochi, ma occorrerà continuare a giocare con umiltà. Il Verona? Bella squadra, addirittura migliore rispetto all'andata. Noi, nel secondo tempo, l'abbiamo sovrastato», termina Marchesi che per precauzione, non andrà a Milano. v. r. NAPOLI — Gol valido o da annullare quello realizzato da Caffarelli? Questo l'interrogativo più dibattuto dal Napoli a fine partita. Maradona è estremamente caustico: «Il segnalinee non aveva alzato la bandiera. Lo ha fatto solo quando ha visto Caffarelli davanti a Garella. Questa partita mi ricorda quella con la Roma...». — Perché? «Anche allora giocammo bene, segnammo e l'arbitro annullò la rete. Per non parlare del rigore su Bagni...*. — Quindi gli arbitri ce l'hanno con 11 Napoli? Maradona prima risponde Ironicamente: • Direi che ce l'hanno con Caffarelli!», pòi diventa serio e, amareggiato, osserva: «Purtroppo ce l'hanno con il Napoli!.. — Quanti punti vi hanno sottratto? •Non vorrei apparire come quello che piange. Gli sportivi comunque possono far presto I conti. Basterà ricordare gl'incontri con il Mllan, la Roma ed il Verona. I conti sono certamente favorevoli al Napoli». Sullo stesso tema anche II sindaco. Carlo D'Amato esamina In due tempi II gol annullato a Caffarelli. Mentre abbandona la tribuna autorità, afferma: «E' una vergogna! Ci hanno annullato un altro gol valido». Poi, nello spogliatoio, con vistosa sciarpa azzurra al collo, dice: «C'è un atteggiamento poco disponibile nel confronti del Napoli. In

Luoghi citati: Milano, Napoli