«La To-Savoncs ora raddoppia»

«La To-Savoncs ora raddoppia» «La To-Savoncs ora raddoppia» MONDOVI' — Si avvia a soluzione il problema del raddoppio dell'autostrada Torino-Savona. Lo ha dichiarato il ministro del Bilancio Pier Luigi Romita, annunciando che in settimana il Cipe (Comitato interministeriale per le politiche economiche) esaminerà il «plano decennale» della viabilità. Piano che, come ha spiegato Romita, -potrà mettere in movimento subito i cinquemila miliardi previsti per il prossimo triennio nel campo della grande viabilità'. Il ministro del Bilancio ha dato questa attesa notizia in occasione di un convegno svoltosi a Mondovl e che ha concluso ieri 1 lavori sul tema: «Piemonte occidentale e Riviera di Ponente di fronte alla programmazione regionale e nazionale». Nel suo intervento Romita ha detto tra l'altro: •Dare una maggior competitività internazionale al nostro sistema deve essere l'obiettivo fondamentale della manovra complessiva di politica economica del governo, anche in considerazione degli sconfortanti dati conclusivi del 1984 circa il deficit della bilancia commerciale e l'occupazione'. •Fortuita tornente — ha proseguito Romita — il problema si ripropone in un momento in cui emergono dati più confortanti,- sia per l'epansione economica, sia per il rapido calo del tasso di inflazione, sia per la spiccata tendenza a decrescere del deficit pubblico-. • ROMA — Al convegno sull'equità fiscale organizzato dal pli, 11 responsabile per 11 partito della politica fiscale, Raffaele Perrone Capano, ha detto: «Le polemiche repubblicane sulla difesa degli equilibri di bilancio e contro la correzione del fiscal drag nell'Irpef a partire dall'85 non ci riguardano».

Persone citate: Pier Luigi Romita, Raffaele Perrone Capano, Romita

Luoghi citati: Mondovi', Piemonte, Roma, Savona, Torino