Nel rugby il Torino verso la A

Nel rugby il Torino verso la A Nel rugby il Torino verso la A TORINO — Profumo di promozione per II Torino Rugby. I torinesi sono stali ammessi al playoff per la serie A essendosi classificali al secondo posto nel girone di qualificazione. Insieme a loro si giocheranno II passaggio di categoria il Calvlssno, Il Sondrio, l'Amerlcanlno Casale sul Sele, Il Metalcrom Vlllorba ed II Cus Padova: sei squadre per due promozioni In A. «Possiamo farcela — afferma Il giocatore torinese Romano Slrotto —. Anche se essere promossi significherebbe per noi sobbarcarci un onere molto superiore, sia dal lato finanziarlo, sia da quello tecnico ed organizzativo, Il nostro obiettivo ora è decisamente la serie A». «Il Calvlsano ed II Sondrio sono due squadre che già ben conosciamo — prosegue Slrotto —: Il Sondrio è decisamente Interiore a noi ed anche II Calvlsano abbiamo dimostrato di potorio battere. Anzi, non temo di affermare che le sconfitte riportate nel confronti diretti nella fase di qualificazione sono state dovuto non ad un'Interiorità tecnica o atletica, ma al Umore reverenziale che avevamo nel confronti del lombardi. Quanto alle formazioni venete Invece sono tutte da scoprire, anche se la tradizione rugbystlea parla a toro favore». La squadra torinese, sotto la guida di Tonino Massa, non ha timore di puntare In alto. In questi ultimi due anni si è rafforzata In ogni settore attingendo soprattutto al proprio vivalo, ed ha acquisito una mentalità vincente. Per la prima volta quest' anno ha Iscritto una formazione di giovani al «torneo riserve» e anche loro si sono comportati ottimamente guadagnandosi l'accesso alle final! Interregionali. «Alcuni di questi giovani sono già stati utilizzali In prima squadra — afferma Slrotto —: è II caso di Luigi Buson, dell'astigiano Bucdgnone, del terza linea Benettello e del pilone Luca Rastello».

Persone citate: Luca Rastello, Luigi Buson, Tonino Massa

Luoghi citati: Padova, Sondrio, Torino