Tennis: Italia-Francia oggi a Loano

Tennis: Italia-Francia oggi a Loano Tennis: Italia-Francia oggi a Loano LOANO — Italia-Francia apre oggi alle 14, al Palasport di Loano, imbiancato dalla nevicata domenicale, la 2' divisione della Coppa del Re di tennis, che vede impegnate, per tutta la settimana, anche le rappresentative deli'Urss (con italiani e francesi nel girone blu) mentre nel girone giallo si affrontano Austria, Finlandia e Olanda. Le vincitrici del due giorni si alfronteranno domenica 20 gennaio nella finalissima per accedere alla l'divsione. Gli azzurri furono promossi alla 2' divisione noll'84 battendo, sempre a Loano, la Danimarca. Adriano Panatta, capitano azzurro, ha portato a Loano Cancellotti, Claudio Panatla, Ocleppo e Colombo. La Francia diretta da Jauffret, allinea Vanier, Courteau, Bedel, rispettivamente n 7-8-9 della graduatoria transalpina; l'Urss si presenta con Zverev, Leoniuk Chesnokov. I tecnici non hanno ancora annunciato i prescelti per I due singolari ad II doppio. Dice Angelo Barioni della Federtennls: •Adriano Panatta sta valutando I ruoli e non ha ancora deciso, ma non escludo possa Impiegare nel singolari Cancellotti e suo /rateilo Claudio che dovrebbe poi giocare II doppio con Ocleppo». Il ruolo che può recitare l'Italia nella edizione 85 della Coppa dei Re appare interessante e Barioni osserva: ■ // pronostico, nel nostro girone, ci è favorevole. La Francia ha portato I giovani, resta da vedere all'opera la Russia che schiera come noi la formazione di Davis. I sovietici, quando partecipano ad una competizione, non vogliono fare I turisti, si presentano sempre mollo Impegnati e determinati». Le altre fasi della Coppa del Re si dispulano in questo stesso periodo. La V divisione, con Cecoslovacclìia. Svizzera, Germania, Svezia, Irlanda e Gran Bretagna, ad Essen nella Germania Federale; la 3' divisione In Ungheria a Budapest e si affrontano Spagna, Monaco, Ungheria, Belgio, Danimarca e Norvegia. L'Italia vinse la Coppa del Re nel '71 e '74; Cecoslovacchia e Germania Ovest si sono affermate nelle edizioni più recenti. CAFASSE — La tradizionale gara di Sant'Antonio, Trofeo Ignazio Remondino, corsa podistica campestre di 12 chilometri ha avuto normalmente luogo a Cafasse Torinese come vuole il calendario, ma gli iscritti erano solo una cinquantina ed alcuni fra gli ultimi arrivati sono giunti al traguardo cosi intirizziti che qualcuno ha dovuto essere portato di peso a scongelarsi nel salone della società cooperativa, base logistica della manifestazione, dove calde bevande fumanti erano pronte per tutti i podisti. Il forte Sergio Benetli (Libertas Forno Canavese) campione canavesano 1984 ed anche campione sociale italiano del gruppi Liberlas ha vinto in 38'27". 2. Griglione (CBR) 39'15". 3. Fornelli (Alpea Bazzarone).