Centinaia di giovani atleti impegnati nelle gare di sci in Piemonte

Centinaia di giovani atleti impegnati nelle gare di sci in Piemonte Centinaia di giovani atleti impegnati nelle gare di sci in Piemonte Colombo super a Bielmoitte 14 Prato Nevoso BIELMONTE — La vittoria di Paolo Colombo, davanti al compagno di squadra Andrea Colarelli, ed il piazzamento di Alessandra Falcherò (7° posto) hanno consentito allo Sci Club Sestriere di aggiudicarsi la «Coppa Centro Zegna», disputala ieri nella stazione invernale del Biellese. Al secondo posto, lo Sci Club Bardonecchia, con la vittoria di Paola Calzati ed il terzo posto di Vittorio Zunino. Alla gara di slalom speciale di qualificazione per la categoria giovani, valida per l'assegnazione del «Troleo Regione Piemonte», hanno partecipato oltre 140 concorrenti, in rappresentanza dei maggiori sodalizi piemontesi. Il percorso di gara è stato tracciato da Giansilvio Rolando (51 porle, nella prima manche, e dal belga Didier Xhaet (53 porte), nella seconda, sulla pista del monte Cerchio. Paolo Colombo si è aggiudicato entrambe le manches dello slalom, chiudendo con il tempo totale di 92"45 (43"10 e 49"35), con un distacco di quasi due secondi su Andrea Colarelli, che corre per i colori del Comitato piemontese. Terzo Vittorio Zunino, di Bardonecchia. che ha preceduto il biellese Fabrizio Ramella. In campo femminile, Paola Calzati, dello Sci Club Bardonecchia, ad una settimana di distanza dall' afférmazione nel «Trofeo Euroski» di Prato Nevoso, ha colto un nuovo successo, imponendosi sia nella prima (46 "29., sia nella seconda manche (53"43), con un tempo complessivo di 99"72. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Silvia Valente ed Elena Maggiore, entrambe dello Sci Club Melezel e del Comitato piemontese di sci alpino. Quarta la biellese Monica Rocchi, dello Sci Club Pietro Micca, ad oltre tre secondi dalla vincitrice. Pier Luigi Griffa Classifica. Categoria giovani maschile: 1. Paolo Colombo (S.C. Sestriere), tempo totale 92"45; 2. Andrea Colarelli (id) 94"03; 3. Vittorio Zunino (S C. Bardonecchia) 94"12; 4. Fabrizio Ramella (S.C. Pietro Micca) 95"60; 5. Andrea Dondi (S.C. Vallemosso) 96"11; 6. Livio Viale (S.C. Limone) 96 "60; 7. Giovanni Viale (id) 97"08; 8. Brunello Prette (S.C. Lurisia) 97"20; 9. Andrea Malleoli (S.C. Melezet) 97"47; 10. Marco Marchisio (S.C. Bardonocchia) 9B"38. Categoria giovani femminile- 1. Paolo Calzali (S.C. Bardonecchia) tempo totale 99"72; 2. Silvia Valente (S.C. Melezel) 100'91; 3. Elena Maggiore (id) 101 "26; 4. Monica Rocchi (S. C. Pietro Micca) 102"86; 5. Tiziana Ferrera (S.C. Sauze Jouvenceaux) 104" 49; 6. Alessandra Ramella (S.C. Vallemosso) 104"80; 7. Alessandra Falcherò (S.C. Sestriere) 104" 95; 8. Paola Mellano (S.C. Limone) 105 16: 9. Roberta Luparia (S.C. Bardonecchia) 106"10; 10. Sara Tollardo (S.C. Sanslcario) 106"31. A Sauze d'Oulx SAUZE D'OULX — Oltre 180 concorrenti hanno preso parte alla seconda prova del «Trofeo Personalfido» della Cassa di Risparmio di Torino, fase circoscrizionale per atleti della provincia di Torino. La gara di slalom speciale, per categoria juvenes, si è svolta sulla pista «Canalino» di Sportinia, su un percorso di gara tracciato da Gianni Gros (prima manche) e da Corrado Gamba (seconda manche). Barbara Merlin (Sci Club Melezet) e Roberto Sciutlo (Sci Club Sestriere) hanno conquistato la vittoria nella categoria ragazzi, mentre Marina Bianchi, di Sestriere ed Andrea De Marco, di Sauze d'Oulx, si sono Imposti tra gli allievi. Ottima la prova di Marina Bianchi, Classifica — Categoria ragazzi lemm.: 1. Barbara Merlin (S. C. Melezet) tempo 93"22; 2. Manuela Manara (S. C. Sauze d'Jouvenceaux); 3. Chiara Bermond (S. C. Sestriere). Categoria ragazzi masch.: 1. Roberto Sciutlo (S. C. Sestriere) tempo 94"41; 2. Christophe Cogoli (id); 3. Ernesto Bertolino (S. C. Melezet). Categoria, allievi lemm.: 1, Marina Bianchi (S. C. Sestriere) tempo 92"33; 2. Barbara Capra (S. C. Claviere); 3. Samantha Lei ir (S. C. Sauze Jouvenc). Categoria allievi masch.: Andrea De Marco (S. C. Sauze Jouvenc.) tempo 90"96; 2. G. Franco Martin (S. C. Sestriere); 3. Saverio Merlo (S. C. Sauze Jouvenc). Al Sestrieres SESTRIERES — Sulla pista Standard del Sestrieres Ieri pomeriggio si è disputata la Coppa Gilardini.primo Trofeo Siem. Oltre quattrocento concorrenti hanno preso parte alla manifestazione, valevole per il campionato piemontese subalpino. La gara, uno slalom gigante, ha visto il successo dello Sci Club Bussoleno davanti allo Sci Club K2. Al terzo posto lo Sci Club Michelionet. Categoria Cuccioli femminile: 1) Simona Matheut; cuccioli maschile: 1) Andrea Pollrinleri; ragazze: 1) laca Pinisella (Sci Club Rosmini); ragazzi: 1) Andrea Galli (Sci Club Sestrieres). PRATO NEVOSO — Con un anticipo di due settimane (la seconda prova del «Troleo Personalfido» della Cri, lase circoscrizionale per atleti della provincia di Cuneo, avrebbe dovuto svolgersi a Limone, che ha preferito far slittare la prova) si è svolta ieri la «Coppa Adler» riservata alle categorie allievi e ragazzi. In programma, una gara di slalom gigante, in un'unica manche , tracciata da Piero Bonelli, alla quale hanno partecipato 210 concorrenti. Nelle varie categorie hanno ottenuto i primi posti Gian Luca Digifico (S. C. Limone) e Sabrina Filippi (S. C. Lurisia), tra gli allievi, e Giorgio Torelli (S. C. Artesina) e Simona Mellano (S. C. Limone), tra I ragazzi. La «Coppa Adler», grazie al risultati conseguiti da Eugenio Bocchino (terzo posto), da Paolo Bonelli (vincitore della categoria cuccioli) e da concorrenti della categoria baby, è stata conquistata dallo Sporting Club Prato Nevoso. Classifica. Categoria allievi masch.: 1. G. Luca Digifico (S. C. Limone) tempo 70"02; 2. Emanuele Fina (S. C. Monviso); 3. Eugenio Bocchino (S. C. Prato Nevoso). Cat. allievi femm.: 1. Sabrina Filippi (S. C. Lurisia) tempo 74"40; 2. Caterina Blangero (S. C. Limone); 3. Alessandra Riberi (S. C. Pontechianale). Cat. ragazzi masch.: 1, Giorgio Torelli (S. C. Artesina) tempo 74"82; 2. Fabrizio Gautero (S. C. Limone); 3. Massimo Gior¬ ALA DI STURA — Dopo la prima prova del circuito «Maxel-Martini Ski Gbmpetition» di sci alpino, disputata sabato scorso sulla pista «Betulle», riservata alle categorie seniores (Alessandra Bellino, dello Sci Club Est, e Crivello, di Bardonecchia, si sono aggiudicati lo slalom gigante in programma), la stazione della Val di Lanzo ha ospitato ieri anche una gara di fondo, il «5° Troleo Don Solerò», prima prova del campionato provinciale, valida per il «Gran Premio CRT». Nelle varie categorie si sono Imposti: Diego Balzan (S. C. Festiona), cat. allievi (km 7,5); Enrica Fantozzi (S. C. Ussegllo), cat. allieve (km 5): Gian Luca Collino (S. C. Praly), cat. ragazzi (km 5); Nadia Peyrot (S. C. Praly), cat. ragazze (km 3); Fabrizio Malan (S. C. Angrogna), cat. aspiranti (km 7,5); Davide Ramella Bon (S. C. Pietro Micca), cat. juniores (km 10); Tino Peyrot (S. C Praly), cat. seniores (km 15); Giovanni Giai (S. C. Praly), cat. cadetti (km 15); Armando Peyrot (S. C. Praly), cat. veterani (km 10). dana (S. C. Entracque). Cat. ragazzi lemm.: 1, Simona Mellano (S. C. Limone) tempo 77"36; 2. Chiara Pilone (S C. Lurisia); 3. Cristina Marro (S. C. Limone). Ala di Stura Gare di fondo Podismo a Cafasse Benetti batte il gelo