Derthona

Derthona Derthona è ultimo TORTONA — Meritata vittoria dell'Arese Basket contro il Derihona nell'ultima partita del girone d'andata del campionato di C1. I lombardi, scesi al Palasport Uccio Camagna di Tortona per far loro liniera posta in palio e quindi conservare l'attuale posizione nei primi posti della classilica sono riusciti in pieno nel loro intendimento. La gara che si può definire dei sospiri per le continue sospensioni dovute alla mancanza dell'illuminazione al palazzetto tortonese. causa l'abbondante neve caduta nella giornata, si è conclusa con il punteggio finale di 76-91 a vantaggio dei lombardi (51-36 primo tempo, sempre a vantaggio dei lombardi). Il Derthona, neopromosso in CI, può solo recriminare di essere stato svantaggiato dai duo arbitrale che In più di una occasione ha fischiato falli dubbi ed alcuni anche inesistenti. La partita è iniziata in leggero ritardo, appunto per l'improvvisa mancanza dell'illuminazione, ha visto già nel primi minuli di gioco la netta supremazia degli ospiti. L'Arese Basket, condotta da un Fabiani in giornata eccezionale, riusciva a muoversi bene e ad imporre il suo ritmo mettendo in leggera soggezione la formazione locale. DERTHONA-ARESE 76-91 Derthona Tortona: Tava 1, De Ros 5, Fornasari 4, Cermelli 11, Maghe! 4, Della Valle 15, Tasca 5, Paschetla 14, Lonardo 11, Piscedda 6. Aresport Areso: Noli 26, Fabiani 7. Parma 8, Bonomi 19, Sarti 12, Della Monica 17, Longhi 12, On gari 2, Rossi 2, Basilico.

Luoghi citati: Parma, Tortona