Nonostante il freddo rigido e la neve, 148 gli atleti in gara

Nonostante il freddo rigido e la neve, 148 gli atleti in gara Nonostante il freddo rigido e la neve, 148 gli atleti in gara Per un giorno il Po come il Tamigi Nell'otto bel successo della Sisport Torino. In primo piano l'otto del .Sisportimi, che ha vinto la regata sotto la neve; il secondo e La loro però non è stata una vittoria facile. Al secondo posto, staccati di soli 18", si sono infatti piazzati i toscani di Limite suil' Arno guidati da Antonio Baldacci, il biondo pompiere che fino alla scorsa stagione risiedeva a Torino e gareggiava per i colori della Sisport. Tra i veterani, il successo è toccato ai comaschi della Canottieri Lario davanti ad un altro armo lombardo, quello del Cus Pavia. La «jole» torinese di Bouquiè, Borghi, Mellano. Bodo, Caligaris, Balossino, Borrano e Jadanza ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Scarsa invece la parlecipazione dei canoisti: un solo K4 e quattro K2 si sono presentati ai blocchi di partenza. •Hanno gareggiato solo gli atleti degli Amici del Fiume: tutti gli altri hanno pensato alla salute» ha spiegato il presidente del Comitato regionale della Federcanoa, Restagno. TORINO — Canottieri sotto la neve: 16 «otto luori scalmo», un K4, quattro K2, 146 atleti impegnati in una regata di resistenza che, nei programmi degli organizzatori, vuole accomunare Torino a Londra, il Po al Tamigi. •Il prossimo anno la manifestazione diventerà internazionale» ha inlatti annunciato Massimo Pachiè, presidente del Comitato regionale della Federcanottaggio. Per questa volta a sfidare il freddo polare in 7 lunghi chilometri tra Moncalieri ed i Murazzi, C erano canottieri piemontesi, lombardi, liguri e toscani. Hanno vinto, secondo copione, gli atleti della Sisport Fiat Aviazione. Sull'otto in maglia rossa c'erano Gino Iseppi, finalista alle Olimpiadi di Los Angeles, e canottieri di valore nazionale quali Bordin, Franco Torta, Pantano, Pacovich, Bulgarelli, Tontodonati e Longhin. Fuori gara è però sceso in acqua anche un kajak tutto femminile, quello dell'Associazione Piemontese Canoa, con Valeria Quaranta, Ombretta Santoro e le sorelle Katia e Manuela Zanchetta. Anche per loro ci sono stati tanti applausi ed una bella coppa. Marco Sannazzaro Regata di resistenza degli «otto fuori scalmo», Ordine d'arrivo: 1) Sisport Fiat Aviazione in 22'01"1; 2) Limite in 22'19"3; 3) Cus Pavia in 23'19"3; 4) Esperia A in 23' 04"6; 5) Cerea A in 23'06"6; 6) Lario; 7) Sisport Fiat B; 8) Armida; 9) Esperia B; 10) Argus; 11) Cerea B. Juniores: 1) Sisport Fiat. Donne: 1) Lario-Esperia-Cus Milano. Ve/erari/.- 1) Lario; 2) Cus Pavia; 3) Cerea-Sisport. Regata di resistenza del kajak. K4: 1) Filippa - Bazzini - Cassolo - Fuso. K2: 1) Penna - Monaco; 2) Ferrein - Molinari; 3) Bravo - Ramasso; 4) Civitico - Comi. quipaggio è quello dell'Imperia