SERIE CI

SERIE CI SERIE CI La Spai raggiunta a Sanremo con un gol dell'«ex» piangerò II Pavia al Mentì beffato da Filippi di BRUNO MONTICONE SANREMO — Tutto come prima, fra le ultime della classe della 01: Sanremese e Spai hanno finito per pareggiare (1-1) un match che aveva già il sapore dello spareggio-salvezza. Per la Sanremese, che giocava In casa, le recriminazioni sono maggiori, ma la Spai, zeppa di nomi Illustri, ha mostrato sul campo di valere molto di più di quanto non dica la sua classifica. A onore delle due squadre, va segnalato il reciproco tentativo di giocare un calcio discreto su un terreno che la pioggia, caduta per tutti 1 90 minuti, ha reso pesantissimo, al limiti dell'Impraticabilità. La Sanremese ha vissuto un lungo incubo, iniziato al 3' , quando 1 ferraresi sono passati, al primo affondo, In vantaggio: cross dalla sinistra di Pregnolato. palla a centro area, scivola Rocca nel tentativo di rinvio e per Bresciani, ben appostato, è un gioco da ragazzi infilare Bobbo. Incredibile la rete della vittoria del biancorossl, al 58': da fuori area Filippi fa partire un tiro-cross sul quale cercano di intervenire un po' tutti, ma senza alcun risultato; • Modena-Ancona 1-1 Su un campo al limite della praticabilità, equa divisione della posta in palio. Nel primo tempo ha maggiormente firemuto 11 Modena. Passano n vantaggio 1 locali, sul finire del primo tempo, per un' autorete di Simonato. pareggiano 1 marchigiani al 52' con un bolide di Biffi su punizione. Espulso Arrigoni, all'88', per offese all'arbitro. • Treviso-Legnano 0-0 Un pari che sta stretto al Treviso, al quale l'arbitro ha negato un rigore; 1 lombardi si 6ono limitati a giocare di rimessa. Al 42' Beccaria, al volo, ha colpito un palo. • Rondinella-Rimini 1-0 Prima vittoria casalinga del fiorentini, nell'anticipo di sabato. Ha risolto Bardi al 66'. VICENZA — In un terreno pesante e scivoloso per l'abbondante nevicata, Vicenza e Pavia hanno dato vita ad una gara piacevole, combattuta e ricchissima di gioco e occasioni da gol. Hanno vinto I padroni di casa, e con 11 minimo scarto (2-1), ma la squadra ospite le ha provate tutte per uscire imbattuta dal «Menti». Poteva finire in un'autentica goleada, tante sono state le opportunità da rete, da una parte e dall'altra; tre segnature, un palo, salvataggi del portieri, palloni che uscivano di un soffio: questo in sintesi 11 filmato Va subito in vantaggio il Vicenza, al 3': cross di riessersi che Re in area intercetta con una mano. Batte dal dischetto Baggio che manda II portiere da una parte e il pallone dall'altra. Pareggia il Pavia al 45' con un bellissimo tiro da trenta metri di Samaden che coglie di precisione 11 «sette» alla destra di Maianl. A quel punto è cominciato 11 lungo inseguimento del liguri. Un forcing generoso, guidato soprattutto da Blangero (ex spallino) e Fazio, ma piuttosto sterile al momento di concludere: nessun tiro In porta, il bunker ospite raramente ha vacillato. Per Zanlnelll, neoportiere ferrarese, solo due Interventi difficili: al 53' su un gran tiro dal limite di Oualco deviato con bravura oltre la traversa; al 67' per un tiro di Rocca parato a terra. La Sanremese ha avuto il merito di insistere con un gran dispendio di energie, rischiando anche parecchio in contropiede. Il pareggio del padroni di casa all'84': cross di Cichero dalla sinistra (un gran secondo tempo, quello dello stoppor), correzione di testa di Paradiso, respinta di Zanlnelli proprio in direzione di Blangero che spara a rete a colpo sicuro. Il classico gol dell' « ex », importantissimo per la Sanremese che può continuare a cullare speranze di una salvezza sempre pio difficile. Il finale è caldo, a dispetto delle condizioni atmosferiche. Bresciani, fra i migliori in campo, è stato espulso all'87' per un fallo di reazione, dopo che ben sei suoi compagni di squadra erano stati ammoniti. Sanremese: Bobbo, Oualco (54' Profumo), Lancettl, Cichero, Iossa, Rocca, Fazio, Paradiso, Blangero, Gatti (77' Picco). Spai: Zanlnelli, Angelini, Guida, Peressotti (54' Turola), Fraschetti, Pregnolato, Burgato, Lamia Caputo, Trombetta (66' Capone), De Gradi, Bresciani. Arbitro: Rosati. Reti: a'. 3' Bresciani (Spai); all'84' Blangero (Sanremese). Rinunciatario il Livorno Brescia indenne LIVORNO — Su un terreno reso difficile dalla fanghiglia, Livorno e Brescia si sono equivalse sino ad un quarto d'ora dal termine. Al 75', su un cross da sinistra raccolto da Garbuglia e smistato a Vitale, 11 Livorno passava In vantaggio; Il Brescia allora si scatenava e 1 locali, troppo rinunciatari, venivano raggiunti all'85' da un gol di Maritozzi, Il quale scariava tre avversari e con un rasoterra Infilava l'angolo basso destro. Ottima la prova della capolista, veramente solida In ogni settore e particolarmente a centrocampo. Il pubblico, nel finale, ha tirato palle di neve contro I giocatori locali, accusati di eccessivo difensivismo.