I risultati del week-end sciistico sulle nevi del Piemonte

I risultati del week-end sciistico sulle nevi del Piemonte I risultati del week-end sciistico sulle nevi del Piemonte Il «Bertella» a Bardonec.hla Trofeo Euroski a Prato Nevoso BARDONECCHIA — Oltre duecento concorrenti hanno preso il via ieri al «Memorial Bertella», gara di slalom gigante maschile e femminile per le categorie allievi e ragazzi, valida par II «Trofeo Personaitido» della Cassa di Risparmio di Torino. La prova, programmata In calendario a Beaulard e disputata a Bardonecchla per mancanza di neve, era la prima delle fasi circo-: scrizionall riservata ad atleti della provincia di Torino. Lo slalom gigante, in un'unica manche, si è svolto sulla pista •Gialla» dello Jafferau, con partenza a quota 2640 metri ed un dislivello di 182 metri: un percorso più che regolare, con 27 porte, preparato da Enrico Rossi, neo-allenatore del Comitato piemontese di sci alpino per la categoria Juvenes e reso In ottime condizioni dallo sforzo organizzativo dello Sci Club Bardonecchla. Nella categoria allievi si sono imposti Flavio Gouchon, dello Sci Club Sestriere e Roberta Serra, campionessa italiana (cai. juvenes) nella specialità dello slalom e del gigante, che corre per i oolori dello Sci Club Sanalcario. Tra I ragazzi, successo di Giuditta Rosa (S. C. Sestriere) e di Fabio Chlaravalli (S. C. Sauze Jouvenceaux). Il «Memorial Bertella» è stato vinto dallo Sci Club Sestriere, davanti allo Sci Club Bardonecchla. Categoria ragazzi femminile: 1. Giuditta Rosa (S. C. Sestriere) tempo 56"07; 2. Alessandra Piazzalunga (Id); 3. Barbara Merlin (S. C. Melerei), 4. Simona Novara (S. C. Sestriere); 5. Federica Piazzalunga (Id). Ragazzi maschile: 1. Fabio Chlaravalli (8. C. Sauze Jouvenceaux) tempo 65"30; 2. Alessandro Colombo (S. C. Bardonecchla); 3. Manfredi Tognato (S. C. Sansicarlo); 4. Stefano Garnler (S. C. Bardonecchla); 5. Paolo Soldani (S. C. Sestriere). Allievi femminile: 1. Roberta Serra (S. C. Sansicarlo) tempo 53" 12; 2. Marina Bianchi (S. C. Sestriere); 3. Monloa Martin (id); 4. Laura Matheoud (Id); 5. Raffaella Fenocchlo (S. C. Bardonecchla). Allievi maschile: 1. Flavio Gouchon (S. C. Sestriere) tempo 62" 33; 2. Alberto Senlgaghesi (S. C. Melezet); 3. Saverlo Merlo (S. C. Sauze Jouvenceaux); 4. Patrick Guiffrè (S. C. Bardonecchla): 5. Angelo Boldini (S. C. Sestriere). Cross a Luserna LUSERNA SAN GIOVANNI — Maria Curatolo, da quest'anno passata nel club della Fiat Sud Formia e Francesco Panetta della Pro Patria Freedent aono stali I protagonisti del cross nazionale di Luserna San Giovanni svoltosi in una giornata tipicamente invernale con II termometro sceso abbondantemente sotto lo zero. La Curatolo ha avuto ragione sul finale di una determinata Brune!; mentre In campo maschile I' azzurro Francesco Panetta non ha avuto difficoltà ad aver ragione del suo nuovo compagno di squadri, il giovane Marco Gozzano. Questo II dettaglio tecnico Cross maschile 8 km: 1. Panetti Francosco, Pro Patria Freedent. 24'36"2; 2. Gozzano 24'41"9; 3. Durbano, Cus Torino 24'47"3; 4. Padrini 24'56"; 6. Teeta 25'08"3. Cross femminile nazionale 4 km: 1. Curatolo Maria, Fiat Sud Formia 14'05"58; 2. Brunet, Slsport Fiat Torino 14'08"24; 3. Molteni, Snia Milano 14'17"07; 4. Milana, Fiat Sud Formia 14'19"09; 5. Persi, Cus Genova 15'00"03. PRATO NEVOSO — Paola Calzati di Bardonecchla, e Gian Luca Toja dello Sci Club Sestriere, che milita nella squadra di sci alpino del Comitato Alpi Occidentali, aono stati i protagonisti del «Trofeo Euroski., disputato Ieri nella località del Monregalese. Alla gara, organizzata dallo Sportlng Club Prato Nevoso, hanno partecipato oltre 140 concorrenti: In programma uno slalom gigante di quallllcazlone per le categorie giovani maschile e femminile, valido per l'assegnazione del «Trofeo Regione Piemonte», la manifestazione che quest'anno ha preso II posto del già collaudato circuito «Iveco Giovani». Il percorso di gara è stalo tracciato da Piero Bonelli (prima manche) e da Antonluca Rolandi (seconda manche), 36 le porte direzionali. Paola Calzati e Gian Luoa Toja si sono Imposti In entrambe le manches dello slalom gigante, tacendo fermare I cronometri sul tempo di 66"07 e 70"74, la Calzati, e di 62"91 e 67"86, Gian Luca Toja. Al posto d'onore, nella categoria giovani, si è Imposto Giovanni Viale, di Limone (con un distacco totale di circa 2") che ha preceduto Vittorio Zunino, dello Sci Club Bardonecchla. In campo femminile, alle spaile della Calzati, si sono classificate altre due aliate del Comitato piemontese. Silvia Valente (S.C. Melezet) e Federica Ottona (S.C. Sestriere), quest'ultima al primo anno di gare nella squadra zonale. Il «Trofeo Euroski» è etato assegnato allo Sci Club Bardonecchla, seguito dal elubs di Sestriere e Li- rnon* Pier Luigi Griffa Categoria giovani maschile: 1. Gian Luca Toja (S.C. Sestriere) tempo totale 130"77; 2. Giovanni Viale (S.C. Limone) 132"66; 3. Vittorio Zunino (S.C. Bardonecchla) 132"81; 4. Andrea Dondl (S.C. Valle Mosso) 133"67; S. Paolo De Crignla (G.S. Lancia) 133"60; 6. Brunello Prette (S.C. Lurltla) 133" 76; 7. Livio Viale (S.C. Limone) 134-44; e. Stefano Zaninettl (3.C. Pietro Mi eoa); 10. Marco Marchialo (S.C. Bardonecchia) 135"35. Giovani femminile: 1. Paola Calzati (S.C. Bardonecchla) tempo totale 136 "81; 2. Silvia Valente (S.C. Melezet) 139"09; 3. Federica Ottona (S.C. Sestriere) 139"24; 4, Stefania Vigna (S.C. Genzianella) 141 "22; 5. Sara Tollardo (8.C. Sanalcario) 141 "64; 6. Elena Maggiore (S.C. Melezet) 141 "96; 7. Monica Rocchi (S.C. Pietro Micca) 142"02; 6. Tiziana Ferrera (S.C. Sauze Jouvenceaux) 142"68; 9. Roberta Luparia (S.C. Bardonecchla) 142"40. 10. Paola Mollano (S.C. Limone) 143"75. Tre gol del Toro alla Juventus nel «Tappar!» TORINO — S'è concluso ieri pomeriggio sul campo di corso Lombardia a Torino II IV Memorial Pier Giorgio Tappar!, splendidamente organizzato dell'Associazione calcio Lucento. La competizione 6 atala vinta alla grande dal Torino, che ha battuto per 3-0 In finale (due reti Ferrari e una Bolognesi) la Juventus. La gara, alla quale ha assistito un pubblico d'eccezione, è stata diretta dall'arbitro Pairetto. Al terzo posto e'è classificato II Madonna di Campagna, reduce dalla vittoria nel Trofeo Ceduti di Superga, al quarto la Pro Vercelli. Il Lucento ha dovuto accontentarsi del quinto poeto e l'Asti del sesto. Ancora una volta la passarella calcistica Invernale giovanile realizzata dal presidente Rlconda e dal suol collaboratori, con il Trofeo Caduti di Superga e II IV Memorial Pier Giorgio Tappar!, è atala coronata dal più ampio successo d! gioco e di pubblico. I recuperi PRIMA CATEGORIA — Girone A: Domodoesota-Ju Cameri: rinv. neve; Meina-Crevolese 1-0. Classifica: Sunese p. 20; Cavagne Farete, Romagnano 16; Maina 15; Carplgnano, Crevoiese, Cruslnallo 13; Domodossola 11; Bavenese, Galliate, Ju Cameri, Romentlneae 10; Dormelletto 7. SECONDA CATEGORIA — Girone D: Charvensod-Aymavllles 00; Girone E: Villata-Ozzano rinv.i neve. Girone L: Piobesi-Cumiana 2-0; None-Votvera 2-1.