Colpo grosso del Savona a Carbonia

Colpo grosso del Savona a Carbonia Colpo grosso del Savona a Carbonia I liguri ottengono l CARBONIA — Colpo grosso del Savona a Carbonia. Un gol di Barlassina, messo a segno in contropiede al quarto d'ora della ripresa, ha dato ai liguri la seconda vittoria esterna della stagione (la precedente risale alla trasferta di Tortona) e tolto al Carbonia limbattibilità casalinga. Il successo del Savona è giunto a sorpresa, ma va considerato meritato. Il Carbonia ha disputato ieri la più brutta partita di questo girone d'andata del campionato. Privo degli squalificati Mura e Rivetta e dell'infortunato Ponti, che nel prossimi giorni dovrebbe essere sottoposto ad un'operazione al menisco a Genova, la squadra di Cappellaro è scesa in campo profondamente rivoluzionata rispetto alla precedente partita prenatalizia di Voghera. Cappellaro ha ripresentato, inoltre, Rizzola a seconda vittoria ester in attacco, al posto di Innella. La squadra di casa è apparsa irriconoscibile: dal grigiore generale si sono salvati in pochi, il libero esordiente Serra, Melis, Sa pochetti, Todde e Zoccolo; tutti gli altri hanno giocato al di sotto della sufficienza. Il Savona, dal suo canto, ha dispulato una partita molto intelligente: nel primo tempo ha controllato il gioco, badando esclusivamente a non correre rischi e a conservare II pareggio; nella ripresa, invece, intuite le grosse difficoltà del Carbonia, i liguri hanno affondato le loro azioni e sono passati presto in vantaggio. Prima ha sfiorato la segnatura Barlassina, al 12', su punizione da oltre 30 metri, deviata in angolo da Sapoehetti; quindi, due minuti dopo, ha messo a segno il gol decisivo lo stesso Barlassinc, abile nello sfruttare in conna della stagione con un tropiede uno svarione della difesa di casa e nel battere imparabilmente Sapochettl. La reazione del Carbonia è stata sterile e solo in un'occasione Conti, subentrato nel finale del primo tempo a Cantoni, infortunato, ha rischiato su una bella azione di Leone ed Innella, conclusa da quest'ultimo dì poco a lato con un colpo di testa in tuffo. g. c. Carbonia: Sapochetti; Ibba (67' Congiu), Melis; Serra, Todde, Ogno; Leone, Esposito, Zoccolo, Porceddu, Rizzola (67' Innella). Savona: Cantoni (45' Conti); Capannini, Gucciardo; Bignotti, Talami, Zannino; Lapo, Guerra I., Vignati, Barlassina (65' Tofano), Guerra A. Arbitrò: Rete: 59' n gol d Boggt. Barlassina. i Barlassina