Si staccano Brescia e Rimini, stop alla Sanremese per la neve ad Ancona

Si staccano Brescia e Rimini, stop alla Sanremese per la neve ad Ancona Si staccano Brescia e Rimini, stop alla Sanremese per la neve ad Ancona L'Asti delude, al Piacenza basta un gol Vicenza, salta l'imbattibilità Ha deciso il libero Car di FRANCO CAVAGNINO ASTI — Al 45', sfruttando un'incursione in area del lungo stopper Carlo, il Piacenza I è assicurato l'intera posta ul terreno dell'Asti (0-1): è un successo a dir poco prezlo- o per questa ambiziosa neo- iromossa, che fra l'altro deve ancora recuperare una gara on l'Ancona, sospesa a suo tempo per nebbia. Per i padroni di casa, invece, l'incubo del fondo classifica prende sempre più corpo. Le due squadre, alla prova del campo, hanno fatto veramente poco per piacere al pubblico e francamente stupisce come il Piacenza visto al "Comunale, possa essere salito tanto in alto in classifica. L'-undlcl. di Titta Rota è apparso infatti evanescente in attacco e tutt'altro che irresistibile a centrocampo e I' azione del gol, scaturita da un calcio d'angolo, è in fondo una conferma di come la squadra abbia faticato a cucire trame veramente pericolose. L'Asti, dal canto suo, non ha fatto di meglio: è partito piuttosto bene, mancando un gol quasi fatto con Venturini, lamentando l'assenza di un uomo d'ordine e di centrocampisti capaci di offrire alla punta centrale Paci qualche pallone glocablle in profondità. Le cose sono peggiorate ulteriormente nella ripresa, quando l'azione, seppur ricca di impegno, è completamente mancata sul plano della lucidità, tanto è vero che più volte, invece di spingere, i padroni di casa si sono persi in inutili fraseggi nella propria metà campo. Il Piacenza si presenta al gran completo, mentre l'Asti lamenta due assenze importanti, Cassano infortunato e Prevedini fuori per squalifica. Trascorrono due minuti e SERIE C2 arlo - Non gioco e spettacoli •galletti» vano subito al sodo: Marchese smista a Paci sulla sinistra, quest'ultimo crossa rasoterra al centro dell'area dove Venturini, da posizione invitante, si vede respingere la conclusione dall'uscita di Lorlerl. L'avvio è dunque promettente, ma ben presto 11 pubblico deve convincersi che si è trattato di una fiammata isolata: 1' Asti continua si a premere ma con molta approssimazione e la difesa piacentina può tranquillamente destreggiarsi. Il gol giunge a tempo scaduto, dopo una lunga fase di completa inattività del portieri: dalla destra batte un calcio d'angolo Valoti; la sfera, molto tagliata, sibila a fll di palo e Carlo è più lesto di tutti e di piatto spedisce in rete. I padroni di casa, pieni di I lombardi hann o scadente - Sempre più gravbuone intenzioni, provano ad abbozzare una rimonta nei secondi 45', ma la necessità di recuperare non fa altro che accrescere la confusione: appoggi sbagliati, rifornimenti «sporchi» alle punte. Al 63' si affaccia per l'ultima volta 11 Piacenza e Tuccella deve respingere su Madonna, poi al 71' Paci, ben lanciato da Boscolo, calcia debolmente su Lorlerl; due minuti dopo, Splgonl porge a Venturini il cui cross a fil di porta viene spedito In corner da Azzali. Poi più nulla. Asti: Tuccella; Franchini, Brilli; Boscolo, Neri, Lombardo; Pillon (53' Di Stefano), Splgonl, Paci, Venturini, Marchese. Piacenza: Lorlerl; Fontana, Azzali; Snidaro, Carlo, Mastropasqua; Valoti, Filosofi, Serloli (59' Madonna), Foscarlnl, Crlalesi. o costruito la vittoria ave per Asti. U a sull i piemontesi l'inc na facile occasione fal a velocità ubo delia retrocessione lita da Paci (Foto Cesare Bosio) BRESCIA — Partita tecnicamente piacevole e combattuta anche sotto 11 profilo agonistico ma vittoria netta del Brescia che ha surclassato 11 pur coriaceo Vicenza costringendolo alla prima sconfitta del campionato. Ha aperto le segnature al 9' Orliti raccogliendo al volo un traversone di Zoratto. Inutilmente Rondon e Cerili! hanno cercato la rimonta. Al 47' Maragllulo su passaggio di testa di Orliti e al 68' Zoratto, mettevano a segno le reti della sicurezza. Oli azzurri bresciani giocavano ad un livello nettamente superiore. Solamente all'83' Rondon, molto nervoso, realizzava la rete della bandiera per 11 Vicenza. " TREVISO-MODENA 0-0 — Le squadre si sono affrontate con determinazione e agonismo. Al 64' 11 Treviso si è visto annullare una rete di Beccarla per fuorigioco. La squadra di casa ha avuto la migliore occasione all'80. • 6PAL-RONDINELLA 1-0 — La Spai ha vinto con un gol segnato da Ferretti al 15' direttamente su calcio di punizione. I toscani hanno cercato di rovesciare le sorti dell' incontro ma 11 portiere ferrarese Zaninelli, che debuttava con la maglia della Spai, ha sventato ogni pericolo. • RIMINI-LIVORNO 2-1 — Il Rimini ha disputato un buon primo tempo, con occasioni da rete di Manzi, Righetti, Sorniani e Zannoni. Tuttavia sono andati In vantaggio per primi gli ospiti con De Poli, al 12' (tiro improvviso dal limite). Il Rlmlnl ha poi pareggiato con Zannoni al 17'. Il Rlmlnl ha raggiunto 11 vantaggio al 65' con Righetti • LEGNANO-REGGIANA 01 — Dopo una traversa colpita al 40' con D'Agostino, la Reggiana ha ottenuto la rete della vittoria al 70' con Scarpa. Cinque minuti dopo 1 lilla avrebbero potuto pareggiare con Baldan, ma un difensore granata salvava