Un freddo polare frena il Perugia

Un freddo polare frena il Perugia Un freddo polare frena il Perugia Due gol di Ambu e il Pescara va ko PERUGIA — La prima volta di Giampaolo Piaceri al «Curi» si è risolta con uno 0-0 piuttosto magro. E' stato un esordio, quello contro l'Empoli, nato e cresciuto in un clima polare, visto che II termometro si è fermato sul —7, e si è aggiunto presto un vento gelido e piccante. Assestato alla meno peggio, il terreno di gioco era percorso per larghi spazi da neve gelata ed anche I tabelloni pubblicitari, assenti sul rettangolo verde, avevano dovuto fare spazio agli Inconvenienti climatici. Il Perugia, sorretto da poco più di seirat<». tifosi, ha provato a vincere. Soprattutto nel primo tempo e verso la metà del secondo ha avuto I momenti più felici, pur non dimostrando estrema pericolosità: Amenta fallisce al 17' su punizione e al 25' conclude male un'azione di Gibelllnl; Brondi al 39' manca lo specchio della porta; prima Zanone e poi Amenta, attorno al 63', tirano addosso a Drago che blocca per due volte consecutivamente. MONZA — Claudio Ambu, 26 anni, ex laziale, da due anni nelle file biancorosse. E' stato lui il protagonista di Monza-Pescara. E' stata la sua doppietta a risolvere una partita che aveva chiuso II primo tempo all'insegna della parità In fatto di reti e di gioco. Il risultato è stato sbloccato nella ripresa. Entrato Lorini (in sostituzione di Catto) a dar man forte all'azione propulsiva del centrocampo, Il Monza si porta sempre più frequentemente all'attacco. Al 65' da centrocampo parte Boccafresca che serve. Pellegrini; dalla linea di fondo parte un cross sotto porta, interviene Ambu che con perfetto tempismo schiaccia in rete. Sei minuti dopo, lo stesso, attaccante, ricevuta la palla da Lorini, stoppa di petto e con una magnifica rovesciata mette a segno. Il Pescara accusa 11 colpo e per poco non si fa sorprendere una terza volta, ancora da Ambu, all'82'. Poi gli abruzzesi rispondono con un pressing premiato all'88' quando, su calcio d'angolo battuto da Tacchi, Caputi di testa batte Torresin. g.n. >

Luoghi citati: Monza, Perugia, Pescara