Due truffe del marito

Due truffe del marito Due truffe del marito della Fermo NEW YORK — John Zaccaro, marito di Geraldlne Ferrara, la candidata democratica alla vlcepresldenza nell'ultima campagna elettorale, è stato Incriminato per truffa. Lo afferma il «New York Times», precisando che Zaccaro dovrà rispondere di due episodi: l'uno concernente un prestito illegale di 550 mila dollari (oltre un miliardo di lire) a un suo socio d'affari, certo De Lorenzo; l'altro, un tentativo di riscossione di mutuo dietro falsificazione di Ferraro avrettoe'rattt> apparire circa quattro milioni e mezzo di dollari In più del reale, quasi nove miliardi di lire, in una transazione immobiliare). Secondo 11 quotidiano, John Zaccaro sta discutendo con la procura, tramite gli avvocati difensori, la possibilità di proclamarsi colpevole sul minore del due reati, in modo che venga abbandonata la seconda incriminazione. Negli Stati Uniti questo genere di baratto non è infrequente: quando mancano prove concrete su tutti 1 contenziosi, spesso 1 tribunali scelgono la via d'uscita più rapida ed efficace. I problemi finanziari di John Zaccaro sono stati alla base dell'insuccesso della candidata democratica alla vlcepresldenza: le analisi post-elettorali hanno dimostrato che la presenza di Geraldlne Ferraro ha danneggiato 11 leader del partito Mondale contro Reagan. Gli episodi in cui John Zaccaro è coinvolto risalgono al 1983. De Lorenzo è protagonista anche del secondo: per ottenere 11 mutuo di cui aveva bisogno, l'Imprenditore avrebbe chiesto a Zaccaro di far salire flttlzlamente 11 valore di una transazione da 11 milioni di dollari a 15 milioni e mezzo. e. c. egli ungheresi

Luoghi citati: Ferrara, New York, Stati Uniti