Un pentito fa arrestare due agenti rapinatori

Un pentito fa arrestare due agenti rapinatori Sabato compaiono davanti ai giudici del Tribunale Un pentito fa arrestare due agenti rapinatori Sono guardie carcerarie In servizio ad Ivrea - Avrebbero assaltalo un tabaccaio di strada Torino - Gli accusati negano con fermezza Compariranno sabato mattina davanti ai giudici del tribunale di Ivrea, i due agenti carcerari arrestati per la rapina ad un tabaccaio di stradale Torino, avvenuta al primi di dicembre. Sul banco degli imputati Luigi Petrone, 22 anni, e Ciro Caudino, 19 anni. Con loro anche Antonio Dipinto, 31 anni, il terzo uomo della rapina, e Vincenzo Ferrante, 35 anni, 11 «pentito» che con le sue dichiarazioni ha reso possibile l'inchiesta del sostituto procuratore, dottor Palumbo. Il Ferrante era stato arrestato dalla polizia per aver sottratto la pistola d'ordinanza dal cruscotto dell'auto del Petrone. Interrogato, smentì la versione del suo accusatore: •L'arma mi fu data dal suo proprietario, perché avremmo dovuto compiere insieme una rapina.' Anzi, a suo dire, 1 due agenti ed il Dipinto si erano già cimentati in una simile impresa, sottraendo al tabaccaio Adriano Gamba, con la minaccia delle armi, l'incasso- di una intera giornata di lavoro. «Dovevo partecipare anch'io, ma all'ultimo momento ho rifiutato'. Cosi scattarono gli ordini di cattura per 1 secondini e per 11 loro presunto complice. I tre principali Imputati hanno continuato a negare ogni addebito, anche se 11 Ferrante ha mantenuto ferma la sua posizione durante 1 confronti. Per quest'ultimo l'accusa è più lieve e cioè di porto abusivo d'arma. I protagonisti della vicenda, che anche questa volta ha fatto molto discutere In città, saranno difesi dagli avvocati Campanaio, Coda, Ferrerò e Resta. it Era in coda all'ospedale Maria Vittoria, In attesa della visita oculistica. D'improvviso si è sentito male e si è accasciato. Inutili 1 soccorsi: Vincenzo Bazano, 81 anni, via Valdellatorre 54, già sofferente di cuore, è stato stroncato da un collasso. * Ferita in un incidente stradale, Fabrizia Marchesin, 24 anni, via don Caustico 90, Grugllasco, è stata trasportata Ieri mattina dall'ospedale di Rivoli alle Molinone: è in prognosi riservata per politrauma.

Persone citate: Adriano Gamba, Antonio Dipinto, Ciro Caudino, Fabrizia Marchesin, Luigi Petrone, Palumbo, Petrone, Vincenzo Bazano, Vincenzo Ferrante

Luoghi citati: Ivrea, Torino