Ivrea: 600 posti vacanti

Ivrea: 600 posti vacanti Ivrea: 600 posti vacanti La Cgil di Ivrea ha compiuto In questi giorni un'indagine a tappeto sugli enti pubblici della zona, per verificar a quali siano realmente le prospettive occupazionali per gli anni a venire. Risultato: su 139 enti censiti in 98 comuni I posti ancor» vacanti sono quasi seicento. Il dato verrà ora trasmesso alla Regione, come integrazione di una indagine già promossa su tutto 11 territorio. Nella sola Unità sociosanitaria di Ivrea risultano vacanti 193 del 1293 posti attualmente previsti dalla pianta organica, mentre al Comune si segnala una carenza di 39 dipendenti su 338. Quindi il dieci per cento del posti teoricamente disponibili sono tuttora vacanti. Ma II dato percentuale aumenta se vengono presi In considerazione gli altri enti pubblici del Comprensorio. GII Incarichi teoricamente disponibili sarebbero quasi tremila, ma 358 risultano al momento scoperti. Alta, sempre in ambito comprensoriale, la percentuale del lavoratori precari: sono 286 contro 12330 di ruolo. L'Indagine si inserisce in una zona che vive notevoli problemi occupazionali: l'Olivetti ha bloccato le assunzioni, la Montefibre denuncia 600 lavoratori in cassa, con un futuro quanto meno Incerto, al collocamento sono iscritte oltre tremila persone. Secondo Bruno Zanotti, della Cgil eporediese, I dati raccolti lasciano emergere «spazi di contrattazione in grado di legare I problemi di efficienza della pubblica amministrazione alle aspettative di nuova occupazione».

Persone citate: Secondo Bruno

Luoghi citati: Ivrea