Unionquadri confermato il presidente Rossitto

Unionquadri confermato il presidente Rossitto Unionquadri confermato il presidente Rossitto ROMA — Il congresso nazionale dell'Unlonquadri, a conclusione dei lavori, ha riconfermato all'unanimità nella carica di presidente Corrado Rossitto e di segretario nazionale Antonio Dlonesalvi. Il congresso ha espresso «la pia viva soddisfazione per il successo della manifestazione di sabato scorso che ha mobilitato — sottolinea una nota — oltre duemila quadri e delegati provenienti da tutte le regioni italiane e per l'impatto che essa ha avuto sull* opinione pubblica e sul mondo politico e imprenditoriale». L'Unionquadri, «la maggiore organizzazione italiana di quadri, ha riconfermato la propria posizione per un riconoscimento giuridico dei quadri che non sia meramente nominalistico: pertanto considera irrinunciabile che mercoledì prossimo alla Camera venga approvato dalla commissione Lavoro 1' articolo 3 della legge, riguardante la legittimazione delle associazioni professionali ad operare in azienda. Questa esigenza — ricorda la nota — è stata già sottolineata nel corso della conferenza nazionale di sabato. Infine 11 congresso dell'Unionquadri con un documento In dieci punti ha esortato tutte le altre categorie «decisive» (molte delle quali peraltro hanno già dato il loro consenso) ad una «convergenza d'azione che punti alla difesa degli interessi e dei valori dei ceti professionali e produttivi».

Persone citate: Antonio Dlonesalvi, Corrado Rossitto, Rossitto

Luoghi citati: Roma