Verona ed Inter rischiano di separarsi di Bruno Bernardi

Verona ed Inter rischiano di separarsi Il campionato affronta la seconda giornata del girone di ritorno che non propone grossi scontri Verona ed Inter rischiano di separarsi A una sola settimana dal ricongiungimento - La Roma a Como e il Napoli a Marassi con la Samp - Juventus: 4 punti in quattro giorni? Incontrarsi e separarsi? E' l'interrogativo della IT- giornata per Verona e Inter, le .gemelle-scudetto--: potrebbero divìdersi già domani, almeno temporaneamente Anche se a pari punti, i giaìloblù sono in perfetta inedia inglese e. dopo due trasferte consecutive, ospitano l'Ascoli mentre i nerazzurri sono a meno 2 e vanno ad Avellino. Sulla carta è un turno facile per i veronesi, ma proprio per questo può nascondere delle trappole. I chiaroscuri della 'tournée- in Campania (pareggio a Napoli grazie aiiche ad un gol regolare annullato ai partenopei per una svista del guardalinee, dopo la sconfitta di Avellino) hanno indotto molti addetti ai lavori a ritenere il Verona ad un passo dalla crisi. Fare la corsa in testa è stressante, c'è il rischio di un collasso nervoso e soltanto battendo l'Ascoli la squadra può ritrovare l'indispensabile tranquillità per reggere. Bagnoli, che non aveva perso il self-control ad Avellino malgrado ti risultato negativo, a Napoli s'è reso protagonista di un battibecco radiofonico. Nessuno discute le sue doti di tecnico, ma in Italia, dove il calcio-parlato ha un ruolo importante quanto quello giocato, un pizzico di diplomazia non guasta. In fondo Bagnoli ha soltanto espresso un giudizio magari discutibile ma anticonformista, tuttavia l'opinione pubblica è rimasta colpita dal fatto che sminuisse i meriti del suo portiere Garello. L'Inter, comunque, non sta alla finestra. L'Avellino é in ripresa anche se è stato piegato a Roma (per merito di Tancredi che ha parato il rigore-pareggio di Colombai e farà soffrire i nerazzurri: passare indenne al • ParteniO'. dove il Verona ha perso, sarebbe importante anche psicologicamente per la ncocapolista. Altrettanto importante sarà la tappa di Como per la Roma, tornata nell'area-scudetto nonostante l'indisponibilità di Fahao. I! Como ha perso con la Juventus ma è imbattuto al .Sinigaglia- dove ha messo alla frusta gli stessi bianconeri ed il Verona e verificherà le rinnovate ambizioni dei giallorossi di Eriksson che hanno raggiunto il Torino a quota 21, a due lunghezze dalle prime della classe. La Cremonese di Zmuda, ultima, dirà se i granata hanno superato 11 wrWn /" flessione Radice sostiene che nel girone di ritorno emergono i veri valori della classe. Maradona è in crescita ed a Marassi con il suo Napoli farà l'esame alla Sampdoria che ha problemi in zona-tiro, mentre il Milan ospita la tormentata Fiorentina a San Siro Ui un duello fra squadre senza una precisa identità. Chi la sta ritrovando è la Juventus che se dovesse espugnare Bergamo (dove l'Atalanta non perde da oltre due anni) e vincesse il recupero di mercoledì prossimo con la Lazio, reduce dal confronto interno con l'Udinese, farebbe nuovamente tremare il campionato. Bruno Bernardi

Persone citate: Eriksson, Garello, Maradona, Radice, Sinigaglia