Si lotta per il 3° posto

Si lotta per il 3° posto La serie B è arrivata al giro di boa di metà torneo Si lotta per il 3° posto La serie B sembra quest'anno II gioco della tombola. Pisa e Bari, con sei-sette lunghezze di vantaggio su terze e quarte, si sono ormai aggiudicate una parte tale di punti a disposizione che, in pratica, resta soltanto una piazza Ubera. Otto sono, sulla carta, le squadre che possono andare a riempire, a giugno, la terza e ultima casella. E' una lotta che accomuna formazioni di blasone, magari un po' decadute, a club giovani, emergenti. Fanno parte del primo gruppo Catania, Triestina, Genoa e Bologna. I siciliani, appena retrocessi, e gli alabardati di Glacomini, sembrano più accreditati di rossoblu genoani e bolognesi. Ma la squadra di Burgnlch ha un turno da recuperare col Campobasso e gli emiliani non possono scontentare la piazza, già scossa dal crollo in C. Sul secondo gruppo c'è da fare meno affidamento. Lecce e Perugia sledono sul terzo gradino. Ma I pugliesi, che «corrono» come tutte le squadre di Fascetti, sapranno anche ragionare quando sarà ora? GII umbri sono imbattuti, ma con 15 pareggi su 18 partite, Agroppl (appena tornato alla guida) non ride. Arezzo e Monza, Infine, già domenica, misurandosi con Pisa e Lecce, sono chiamati a un arduo esame. Non analizziamo volutamente la coda del campionato: tra 11 Varese, undicesimo c II Cagliari, penultimo, ci sono quattro punti di distacco. Il solo Parma sembra spacciato, per le altre sarà la solita serie di sall-scendi senza escludere cali delle squadre proiettate verso l'alto.

Persone citate: Fascetti