Due «prime» attese

Due «prime» attese IN SCÉNA GOLDONI E PIRANDELLO Due «prime» attese TEATRO — Lunedi 28, al Teatro Massala-Borghlere, la Cooperativa Teatro Zeta presenta Pedrolino della Luna scritto e diretto da Pier Giorgio QUI. Alle 21,15. Martedì 29, al Teatro Cari gnano, va In scena (ore 20,30), per 11 Teatro Stabile di Bolzano, L'impresario delle Smirne ài Carlo Goldoni con la regia di Marco Bernardi e l'interpretazione, nel ruoli principali, di Aldo Reggiani, Valerla Ciangottine Gianni Galavottl. Marina Pitta, Giulio Plzzirani, Alessandra Dal Sasso. All'Alfieri, ore 20,30, va In scena Cosi è (se vi pare) di Luigi Pirandello con la regia e l'Impianto scenico di Franco Zeffirelli e l'Interpretazione di Paola Borboni con Pino Colizzl, Alfredo Bianchini, Marina Dolfin, Tino Bianchi. Lo spettacolo è una produzione International Meetlngs Sicilia in collaborazione con 11 Teatro Metastasio di Prato. Mercoledì 30, al Teatro Nuovo, ore 20,30, rappresentazione de II maestro e Margherita dal romanzo di Michail Bulgakov, regia di Guido De Monticelli. E' organizzato dal Gruppo della RoccaTeatro Adua. Prevendite da oggi soltanto al Teatro Adua, in corso Giulio Cesare (ore 17-19) e al Nuovo, al Valentino (ore 16-20). MUSICA — Stasera, alle 21, nella Chiesa San Giovanni Evangelista, concerto Camt con il Trio d'archi «Reger>. Musiche di Dlttersdorf, Beethoven, Mozart-Bach, Reger. Martedì 29, ore 21, al- l'Auditorium, concerto per la Rikl Haertelt con l'Orchestra da Camera di Budapest «Corelll», Istavan Ella organo e direttore. Mercoledì 30, all'Auditorium, ore 21, musiche di Haydn con l'Orchestra da camera .A. Pedrollo» di Vicenza. Direttore Evelino Pidò, violino Giovanni Guglielmo. E' per l'Unione Musicale, i Giovedì 31, all'Auditorium, Orchestra Sinfonica della Rai, direttore Rafael Fruehbeck de Burgos. Musiche di Schumann e Beethoven. Ore 20. Replica venerdì alle ore 21. Venerdì 1 febbraio, al Teatro Regio, ore 20,30, andrà in scena la Manon Lescaut di Giacomo Puccini. Direttore Michelangelo Veltri, regia di Carlo Maestrini, scene e costumi di Pasquale Grossi. Coro del Regio diretto dal maestro Fulvio Fogliazza. Soprani Maria Chiara e Antonella Pianezzola. La presentazione dell'opera avverrà giovedì 31, ore 17,30, all'Auditorium di via Rossini. A cura di Mario Morlni. Sabato 2 febbraio, ore 21, concerto Camt in San Giovanni Evangelista con musiche di Bach e Benedetto Marcello. Al violoncello Clare Ibbott, al cembalo Paolo Vaglieli. DANZA — Stasera, alle 20,30, e domani, ore 16, al Nuovo, la Compagnia Danza Piemonte in «Cantatrici galanti e moscardini accesi ballerini», a cura di Gianni Secondo. Con Marina Fisso, Alfredo Rainù, Franca Novara. (•I.'impresario delle Smime» di Goldoni è un altro importante lavoro della prossima settimana al Carignano - Nella foto una fase della rappresentazione con Valeria Ciongottini e Aldo Reggiani

Luoghi citati: Bolzano, Budapest, Piemonte, Prato, Sicilia, Vicenza