Sorp resa, il Banco scivola col Real Madrid

Sorp resa, il Banco scivola col Real Madrid BASKET Serata nera in Coppacampioni, solo i romani restano in corsa Sorp resa, il Banco scivola col Real Madrid DAL NOSTRO INVIATO ROMA — Il Banco dissipa nei quaranta minuti di furore contro 11 Real la famosa dote del due punti in trasferta conquistati a Bologna. Da stasera gli Indispensabili due punti esterni Gllardi e compagni dovranno andarseli nuovamente a cercare, a Mosca o altrove, e la capolista vera del girone del Campioni diventa proprio il Real, che non ha mal perso a Madrid ed è venuto a procurarsi qui in Italia il successo chiave, mostrando tempra agonistica certamente più convincente rispetto al match di sette giorni fa con la Granarolo. Il Banco ha messo In campo il solito carattere, ma una condizione tecnica disastrosa in Townsend, corpo estraneo alla squadra; davvero sufficiente solo Oilardi. Le percentuali di tiro parlano chiaro: 35/77 per 1 romani, 35/56 per 11 Real. Un brutto segnale d'allarme, anche se nulla è compromesso. Quattordicimila al Palaeur, pieno come place a Bianchini e al cassiere del Banco, che conta una novantina di milioni d'incasso. Si comincia Invece come place al Real, cioè a mille all'ora, otto canestri nel primo minuto di gioco. Lolo Salnz rinuncia al trampoli di Romay e viene subito premiato dal più agile Fernando Martin, che lascia surplace il gatto di marmo Polesello. Il Banco risponde con Townsend, ma sull'8-15 al 4' capisce che è il caso di ragionare un po' di più sulla palla. Un minuto dopo (10-19) Bianchini leva proprio Townsend e chiede a Sbarra più ordine e miglior copertura su Corbalan, che imperversa. C'è già 11 terzo fallo di Martin, però, e Jackson fatica a sfuggire al tentacoli protesi di Solfrlnl. Abbassare 11 ritmo non è facile, ma Gllardi batte allo sprint anche i missili di Madrid e va a siglare il primo vantaggio al 9' (23-22). Entra Romay per Martin, che non tiene più Flowers, ma il Real, come già a Madrid con la Granarolo, sembra avere 11 motore ingolfato dal suol stessi ruggenti «f uorlgirl». Gli arbitri fischiano poco o nulla, certe situazioni sono proprio da corrida, torna Martin e il Real si rimette faticosamente in moto. Salnz si affida alla freccia Del Corrai, Bianchini mette Tombolato per Polesello, anche se Flowers ha tre falli. Il Real recupera sul 38 pari, ma ribatte Gllardi, vera anima della squadra. Prima del riposo c'è 11 terzo fallo per Robinson e 11 Banco chiude avanti 48-42. Bianchini comincia la ripresa con un lungo in meno e un Townsend In più, ma Flowers fa subito 11 quarto fallo, Martin ne approfitta a placere ed ecco Polesello In campo e 11 Banco nuovamente con un solo americano. Neppure Solfrlnl riesce a contenere lo scatenato Martin, 11 Banco si dibatte abbastanza impotente, è un duro colpo anche il 4" fallo di Gllardi. Il Real ripassa avanti al 27' (58-59) e Bianchini, dopo aver provato Tombolato, ricorre a Flowers e alla zona, che però Robinson e Corbalan bombardano subito (58-63 al 29'). Martin e Robinson, due giganti, ora segnano perfino in contropiede. Gilardi risponde come può, anche dai tre punti. .Gii. da solo rifila un 7-0 al Real. Finalmente c'è 11 4" fallo di Martin, poi il 4° di Corbalan al 35' (78-77) e poi il 5° contemporaneo di Flowers e Corbalan. Entra In regia l'inesperto Velasco, 11 Banco sta attaccato alla partita con ' l'anima fra i denti, va avanti con Solfrlnl (81-80) e Bianchini si vede appioppare un tecnico per proteste. Ultimo minuto, una feroce gara a clapanò dal tre punti fra Gllardi, Sbarra e Townsend condanna il Banco: 85-88. Gianni Menichelli Bancoroma-Real Madrid 85-88 (48-42). Bancoroma (U12/12): Gllardi 22 (voto:7,5), Townsend 8 (4), Flowers 16 (6), Solfrlnl 18 (6,5), Polesello 13 (6), Tombolato 2 (5), Sbarra 6 (6). Real Madrid (ti 16/20): Corbalan 13 (6,5), Jackson 17 (6,5), Robinson 19 (7), Romay (4), Iturriaga 7 (5), F. Martin 27 (8). Del Corrai 5 (6). Velasco (6).

Luoghi citati: Bologna, Italia, Madrid, Mosca, Roma