Parliamo di Giacomino

Parliamo di Giacomino MI PIACE... NON MI PIACE Parliamo di Giacomino Per la stagione del Teatro Carignano è in scena fino a domenica 27 .Pensaci, Giacomino» di Luigi Pirandello, con interprete principale Salvo Randone. Un pubblico numeroso ha applaudito calorosamente i tre atti dello spettacolo, richiamando più volte in scena tutti gli attori. Ecco alcuni pareri: Ugo Lisi, 50 anni, medico: • Veramente un bello spettacolo. Sono contento che si riesca a recitare Pirandello in un modo cosi appropriato, rendendo perfettamente l'idea di ciò che l'autore voleva esprìmere attraverso le sue parole». Francesca Tardino. 28 anni, insegnante: -Salvo Randone è proprio un grande attore e mi he /atto molto piacere vederlo nei panni del "professore" pirandelliano. E' così dolce, umano, sincero e. buono. Esattamente come me 10 potevo immaginare. E poi, 11 testo è stupendo». Sandro Prati, 43 anni, rappresentante: 'La cosa che più mi è piaciuta è stato il tergo atto, molto intenso e commovente, con un'interpretazione di Bandone da manuale di recitazione ed una scena finale che illumina coi suoi colori e la sua luce il palco, dando un senso di libertà, di spazio, di nuova vita. Proprio come vuole il senso finale.. Antonella Berlini, 22 anni, studente: .Bello, bello, bello! Stupenda la storia; bravissimi gli attori, specialmente Randone. di cui avevo tanto sentito parlare; ottime le scene, dapprima cosi cupe per sottolineare il contrasto con quelle finali; insomma, un bello spettacolo!'. Giacomo Gherardi, 45 anni, libero professionista: .L'ho frodato divertente in molte parti, ma di quel divertimento sottile, raffinato, tipicamente pirandelliano. Forse un po' lunghi i tre atti*. Maria Casana. 30 anni: .Sì, un bello spettacolo senz'altro, ma C07ii 'è invecchiato Randone. Bravissimo comunque, e molto bravi anche i suoi compagni, specialmente gli interpreti di Don Landolina e di Cinquemani cosi divertenti; meno bravi i giovani.. ' Angelo Perotti, 67 anni, pensionato: .Che bella figura quella del Professor Toti, ben resa da questo bravissimo attore ch'è Salvo Rondone. Certo che come lui non ee ne sono più.'.. Lucia Vcrsello, 34 anni, libero professionista: -Ho trovato un po' troppo scure le scene e triste come è stato reso lo spettacolo. Me lo aspettala più divertente e movimentato.. 1. v. Salvo Randone con Giorgio Cusso in <i Pensaci. Giacomino»