11 nostro taccuino

11 nostro taccuino 11 nostro taccuino Auditorium — Stasera, alle 20. concerto dell'Orchestra Sinfonica della Rai, direttore Rafael Pruehbeck de Burgos. Musiche di Brahms. Ecologia — Alle 21, al Centro Pannunzio in via Mercanti 1, Claudio Rolando parlerà sul tema «Il mondo verso il collasso?» per 11 ciclo «Il governo delia natura». Presiede Paola Llffredo. Poesia piemontese — All'Associasslon Plemontèisa, in via Gioberti 6, Incontro con la poesia piemontese. Intervengono Giovanni Magnani e Irma Bertagna Conterl che presenterà il suo libro «Or, argent e ombre». Ore 21. I vizi del re — Stasera, ore 20,15, all'hotel Centauro di Chivasso, conferenza di Pier Francesco Gasparetto sul tema «Vizi privati e pubbliche virtù sul primo Re d'Italia». E' per 11 Rotary Club Chivasso. Sul fossili — Alle 17, alla Pro Cultura Femminile in corso Vittorio Emanuele lOla, il dott. Caretto del Museo di Storia Naturale di Milano, parlerà sul tema «I fossili e l'evoluzione». Con i Baha'i — Alle 21, al Centro Baha'i In via Lombroso 6, dibattito sul tema «Il contributo dell'individuo nel processo di unificazione europea e mondiale». I Venerdì — Domani, al Teatro Alfieri, per i Venerdì Letterari, conferenza di Stefano Rodotà sul tema: «Dopo 11 1884: rivoluzione tecnologica e rivoluzione nel sistema». Facoltà di Lettere — Relner SchUrmann, professore nel Dipartimento di Filosofia della New Sctaool for Research di New York, terrà due conferenze oggi, presentato da Gianni Vattimo. La prima (ore 11. aula 35 della Facoltà) riguarda «La fllosoflanegii Stati Uniti.; la seconda (ore 17,30, aula della Fondazione Guzzo, via Po 18) ha per tema «l^glslarioneTrasgresslone: la giustificazione delle nonne in Kant, Nietzsche, Heidegger.. Entrambe le conferenze saranno In francese.

Luoghi citati: Chivasso, Italia, Milano, New York, Stati Uniti