Il pallone elastico ricerca i campioni

Il pallone elastico ricerca i campioni (uno sport da rilanciare ) Il pallone elastico ricerca i campioni Il pallone elastico, sport centenario, cerca 1 campioni di domani, gli eredi di Felice Beri.ola e Massimo Berruti. Da anni 1 suoi centri di addestramento avviano a questa difficile disciplina decine di giovani con risultati Incoraggianti. Ora, con'l'ingresso della Fipe (Federazione Pallone Elastico) nel Coni, 11 pallone elastico si lega al mondo della scuola con la speranza di raccogliere molti consensi. •L'età giusta per incominciare — dicono gli istruttori — è intomo ai 10 anni». L'occasione propizia per avvicinarsi al pallone elastico è costituita dal Giochi della Gioventù che la federazione organizza in collaborazione con 11 Coni e il Provveditorato agli Studi. Sono ammessi a partecipare ai Giochi '85 i ragazzi delle elementari e delle medie. Verranno divisi in due cetegorle a seconda delle età: fino a 11 anni nella prima e dai 12 al 14 anni nella seconda. La prima fase, che prenderà il via In febbraio, riguarda le gare con il cosiddetto pallone leggero, la sfera di plastica che pesa 60 grammi (che si gioca in palestra sul campo della pallavolo). Il pallone elastico vero e proprio entrerà in funzione successivamente con le gare allo sferisterio (per Torino sul campo di corso Tassoni). Oli istruttori della Fipe sono già al lavoro per organizzare le prime gare nelle scuole. Chi vuole saperne di più può telefonare al 544.645, in corso Vittorio 57. p. s-

Persone citate: Beri, Massimo Berruti

Luoghi citati: Torino