Voilà, è avanspettacolo

Voilà, è avanspettacolo (al massaua tornano molino e gessaga) Voilà, è avanspettacolo Domani, dopo una breve pausa, riprende al Teatro Massaua, l'ormai tradizionale appuntamento del venerdì con l'avanspettacolo: appuntamento brillante e settimanalmente rinnovato, che si articola in due rappresentazioni, una alle ore 16,15, l'altra alle 21,15. Sebbene U titolo del copione rimanga Immutato, (E dopo il cinema c'era... l'avanspettacolo), 1 testi degli sketches, del «siparietti», degli intermezzi comici o canori variano di volta In volta, attinti sul filo del ricordo al vecchio, glorioso repertorio dei famosi protagonisti di quel genere di spettacolo in auge negli Anni 20,30,40, che faceva in certi cinema, precedere, o seguire la proiezione di un film da un varietà teatrale. A riproporre l'avanspettacolo è la Compagnia comica piemontese con Oiorgio Molino e Clara Gessaga: una formazione che al Massaua, dallo scorso ottobre e per circa tre mesi, è apparsa particolarmente idonea e affiatata in rappresentazioni nelle quali scene recitate in dialetto si alternano, piacevolmente, a balletti, canzoni non solo piemontesi, partecipazioni di ospiti famosi, come furono gli Ever-Green, i Nuovi Angeli e altri. Fanno corona a Molino e alla Gessaga — eredi per tradizione e professionalità di questa particolare espressione teatrale — il presentatore e imitatore Mario Marchetti (uno degli interpreti della divertente rivista radiofonica (L'aria che tira...), la soubrette Katalin Muranyi, la cantante Vanna Ravinale, gli attori Piero Molino (fratello di Giorgio), Eva Bella, Walter Scarafla, Annalisa Costantino, Sandro Serafini. Completa il cast lo Star Ballet; maestro direttore Fulvio Di Nunzio; regista Renato Floris. Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione dell'Ancol (Assoc. Naz. Comunità del Lavoro), di Rete Piemonte tv e dell'Assessorato Cultura Regione Piemonte. Gara Gessaga

Persone citate: Annalisa Costantino, Clara Gessaga, Fulvio Di Nunzio, Green, Mario Marchetti, Piero Molino, Renato Floris, Sandro Serafini, Vanna Ravinale, Walter Scarafla

Luoghi citati: Piemonte