A lezione di teatro e cinema

A lezione di teatro e cinema A lezione di teatro e cinema Quest'anno il quartiere Borgo Po propone alcuni corsi sul vari temi. Tra questi ce n'è una serie completa dedicata ai diversi aspetti dello spettacolo. All'Inizio di febbraio comincia 11 corso di storia del teatro tenuto da Piero Ferrerò. Più avanti seguiranno 1 corsi di dizione e recitazione organizzati in collaborazione con II Teatro Stabile, tenuti rispettivamente da Carlo Torrero e. Adolfo Fenoglio. Quest'ultimo corso ha in programma l'interpretazione dei testi proposti durante le lezioni di storia del teatro, anche se naturalmente non è obbligatorio partecipare ad entrambi. Sempre a febbraio Inizia II corso di storia del cinema e cinematografia realizzato In collaborazione con il Museo del cinema. Il corso prevede una parte teorica e una pratica. Il programma comprende storia ed estetica del cinema, linguaggio e struttura del film, fino all'uso della cinepresa e alla realizzazione In super 8. Infine è In programma uno stage di mimo ed espressione corporea. Una citazione a parte merita il corso di storia sociale dell'arte tenuto da Angelo Dragone che analizza I momenti sallenti della storia dell'arte dal punto di vista storico, etico, politico. Il costo di ciascun corso varia tra le 20 e le 30.000 lire mensili. I« Iscrizioni si ricevono al Centro di Incontro di Borgo Po, In corso Moncallerl 18 telefono 650.5345. v. z.

Persone citate: Adolfo Fenoglio, Angelo Dragone, Carlo Torrero, Piero Ferrerò

Luoghi citati: Borgo Po