Una fiaba con la luna

Una fiaba con la luna CON LO «ZETA» FRA I RAGAZZI Una fiaba con la luna • C'era una t'o/ta, una volta c'era, o forse è accaduto l'altra sera...'-, cosi comincia la storia di Pedrolino, un bambino diverso perché non parla. E' con tenerezza e tanta poesia che Pier Giorgio GIÙ, regista della Sala degli Intradossi, ha scritto e diretto •Pedrolino della luna', la fiaba per ragazzi interpretata dagli attori della Cooperativa «Teafro Zeta' che ha inaugurato 11 cartellone del progetto 'Teatro come Teatro'. Con la riproposta di questo allestimento s'è aperta la stagione al Teatro Massala-Bor- ghiere, 11 nuovo spazio della compagnia: .Pedrolino della luna» sarà replicato fino al 9 febbraio, al mattino per le scuole e la domenica alle ore 16 (per ulteriori informazioni si può telefonare al 257.881 dalle 10 alle 12). Sotto 11 cielo creato dalla fantasia dello scenografo Beppe Bertcro pulsano mille astri, unici amici di Pedrolino che può parlare solo con la luna e con le stelle continuamente in fuga da una popolosa città al Paese dei Fiori, dalla Città delle Marionette al Regno degli Animali. Pedrolino, interpretato dall'attrice Giovanna Fiscella, troverà finalmente la felicità sulla Luna, dove ci sono tanti Pedrolini simili a lui. Ma anche nelle fiabe la realtà è diversa dalla fantasia, infatti nel finale 11 protagonista si sveglierà, scoprendo che «é «furo un sogno, un bellissimo sogno: la sua luna è purtroppo ancora molto lontana'. ma.

Persone citate: Beppe Bertcro, Giovanna Fiscella, Pier Giorgio

Luoghi citati: Città Delle Marionette