Varese e Livorno cenano la semifinale

Varese e Livorno cenano la semifinale Turno decisivo oggi in Coppa Korac (e c'è anche Cibona-Armata) Varese e Livorno cenano la semifinale In attesa di Banco-Real e Maccabl-Granarolo, programmate per domani sera, la Coppa Campioni di basket, all'ultimo turno d'andata del girone finale, offre oggi l'anticipo consueto di Zagabria, fra 11 Cibona e l'Armata Rossa. Gli slavi sono imbattuti in casa e anche a Roma, mercoledì scorso, hanno mostrato buona sostanza. I moscoviti invece dopo un avvio autorevole si sono un po' fermati e sono ancora alla ricerca della fatidica vittoria in trasferta, indispensabile per l'ammissione alla finale di Atene. La classifica dopo quattro turni è la seguente: Bancoroma e Maccabl p.6, Cibona, Real e Armata 4, Granarolo 2 (Armata e Maccabl una partita in più). Oggi si giocano anche confronti determinanti In Coppa Korac. Nel girone D, per esempio, la Peroni Livorno deve battere a Madrid 11 Caja di Brabender e Llorente per evitare di giocarsi la vittoria nel girone (e quindi l'ingresso In semifinale) sul campo di Salonicco, con 6 punti soli da difendere contro il forte Aris, che ha però perso in Spagna. Ancora piti decisiva, ma meno difficile, la partita del Ciaocrem a Orthez: I varesini guidano 11 girone C avendo superato all'andata 1 francesi, detentori della Coppa, per ben 24 punti. Basterà loro una scornata contenuta per garantirsi la semifinale. Po- trebbe tornare In campo anche Sacchetti, in un collaudo post-stiramento In vista dell'appuntamento con la Berlonl domenica a Torino in campionato. Nel girone B, invece, pochi problemi per il Slmac, che ospita a Milano (20,30) 1 turchi del Fernerbahce Istanbul. I milanesi si giocheranno girone e semifinale la settimana prossima a Kiev. Ieri, nel girone A, la quarta italiana in gara, il Jolly, ha invece compromesso le sue chances di passare il turno, perdendo per 82-100 a Belgrado con la Stella Rossa, battuta all'andata di soli 13 punti. Ora i canturlni devono sperare in una sconfitta degli slavi mercoledì ad Halfa. Sempre ieri, In Coppa Coppe, l'Indeslt ha vinto a Caserta col Villeurbanne per 80-74, mentre in Coppa Ronchetti la Carlsparmio ha perso ad Avellino con lo Sparta Praga per 57-65. Entrambe le squadre campane sono ormai eliminate.

Persone citate: Aris, Caja, Halfa, Korac, Llorente, Sacchetti