Racconti irlandesi al circolo

Racconti irlandesi al circolo Racconti irlandesi al circolo Joyce protagonista questa sera (ore 21,30) al circolo «Amsterdam» In via Giulia di Barolo 11. La cooperativa Fanteatro inette In scena •Gente di J» che Raimondo Cesa ha tratto da due racconti dell'autore Irlandese: «I due galanti» e «I morti». E' una nuova tappa di un singolare spettacolo a puntate che I giovani della compagnia torinese propongono sotto la sigla di «Misteriosi esorcismi». Un viaggio in cinque tappe tra i grandi temi della storia del teatro: amore e morte, trasgressione e pazzia, la ricerca dell'assoluto. A (are da guida In questo itinerario I classici della scena, da Milton a Genet: ma Cesa con ironica dissacrazione non propone testi completi, mette In scena solo spezzoni di spettacoli, monologhi celebri smontati e ricomposti con suggestivi effetti di contrasto che coinvolgono lo spettatore ad un vertiginoso gioco di Incastri. Con «Gente di J» 11 percorso nell'immaginario collettivo è arrivato al tema della morte. Sul piccolo palcoscenico ricavato nelle sale dell'Amsterdam (la consulenza scenica è di Marina Sutelli) due soli personaggi, «J», alter ego dell'autore di Dedalus, impersonato da Marco Allotto e «L'altro» affidato a Carlo Actls Dato, Il sassofonista, leader del gruppo «Art Studio» che collabora con la cooperativa Fanteatro e che Indossa anche I panni dell'attore. q_

Persone citate: Carlo Actls Dato, Cesa, Genet, Marco Allotto, Raimondo Cesa

Luoghi citati: Amsterdam