A Chierì accordo sulla nuova giunta

A Chierì accordo sulla nuova giunta La crisi si era aperta a novembre A Chierì accordo sulla nuova giunta Sarà formata da un quadripartito de, psi, pli, e pri • Sindaco designato Giuseppe Berruto A Chierl si riunirà domani sera 11 Consiglio comunale che dovrebbe sancire 11 ritrovato accordo per la giunta. Il Comune è senza guida dal novembre scorso. L'accordo è stato molto faticoso da raggiungere: era già npll'arla a Natale, ma poi Incomprensioni e problemi sorti anche all'interno del singoli partiti ne hanno rimandato sino ad ora la realizzazione. Sindaco di Chierl diventerà 11 democristiano Giuseppe Berruto, professore di scuola media legato alla corrente bodratlana, che già fu prima cittadino agli inizi di legislatura per 12 mesi, fino a quando dovette lasciare spazio ad una giunta laica. Assessori dovrebbero diventare 1 de Cestonaro alle Finanze (un reingresso inaspettato dai più), Di Claudio ai Lavori pubblici, Cucco alla Cultura e Matranga ai Servizi tecnologici, il liberale Rocco al Commercio, il repubblicano frattazzi all'Urbanistica, 1 socialisti Badoglio alla Pubblica Istruzione e Lapl al Personale. Compito di questa giunta sarà di portare a compimento alcuni lavori già avviati (copertura del rio Tepice, approvazione del plani edilizi convenzionali ed altri). Di programma vero e proprio non si parla, visto il tempo davvero esiguo che separa questo sofferto accordo dalle elezioni amministrative di maggio, prima delle quali sarà innanzitutto indispensabile approvare 11 bilancio.

Persone citate: Badoglio, Cestonaro, Cucco, Di Claudio, Giuseppe Berruto, Matranga

Luoghi citati: Chierl