Esce dopo dieci anni di carcere Subito arrestato per eroina

Esce dopo dieci anni di carcere Subito arrestato per eroina I carabinieri di Mirafiori hanno bloccato un vasto traffico in via Artom Esce dopo dieci anni di carcere Subito arrestato per eroina Alfonso Cammarata, sospettato per l'assassinio di due carabinieri un luogotenente dei fratelli Mi a no - Aveva ricostituito una banda di Moncalieri, era col giovane nipote Il lupo perde il pelo ma non 11 vizio. Alfonso Cammarata, 37 anni, via Fratelli Garrone 73/12, ritenuto uno dei più potenti «caplbastone» nel traffico cittadino dell'eroina.è tornato in carcere dopo pochissimi mesi di libertà. Arrestato 14 anni fa per estorsione, successivamente fermato dopo una sparatoria, sospettato di essere fra i mandanti dell'omicidio del carabinieri di Moncalieri Gubblonl e Terminielll (uccisi perché avevano scoperto un grosso giro di eroina) ma poi assolto con formula dubitativa, era di nuovo finito davanti ai giudici per essere uno degli esponenti più In vista della banda del fratelli Miano, specializzati in traffico di eroina e sospetattl di numerosi omicidi. Dopo aver trascorso, a più riprese, una decina di anni in galera, Alfonso Cammarata è tornato in libertà là scorsa estate. Non ha perso tempo e, nella zona di Mirafiori Nord, ha rapidamente messo insieme una banda agguerrita con 11 giovane cugino Michele Cammarata, 19 anni, via Artom 99/22.1 fratelli Francesco ed Ugo Montemurno, di 35 e 18 anni, entrambi residenti in via Artom al numeri 81 e 99, ed Emilio Mascla, 28 anni, via Fratelli Garrone 73/12. Tutti nullafacenti avevano organizzato un vasto giro per l'approvvigionamento dei tossicodipendenti della zona di via Mlllellre. L'eroina, che giungeva in quantitativi di una certa consistenza in un alloggio di via Artom, veniva tagliata, divisa in bustine (ne sono state recuperate oltre 200) e commerciata al dettaglio in strada e presso alcuni bar. I carabinieri del Nucleo operativo di Mirafiori hanno notato un andirivieni sospetto ed hanno avuto presto conferma dell'attività del quintetto anche attraverso una perquisizione in una base decentrato della banda, in via Belfiore, dove sono stati recuperati un bilancino ed alcune munizioni. Secondo una valutazione del carabinieri che hanno compiuto l'operazione questi arresti dovrebbero neutralizzare oltre il 70% del mercato di droga nel quartiere, bloccando anche ramificazioni che si stavano estendendo alle zone vicine. it Rapina, l'altro giorno, a Belnasco in largo Galilei. Adriana Vacuer, 30 anni, via Moro 4, è stata aggredita e picchiata da tre giovani che si sono impadroniti della borsa contenente un milione e 400 mila lire. La donna è stata medicata al Maurlzlano. la prognosi è di sette giorni. Alfonso Cammarata, arrestato

Persone citate: Alfonso Cammarata, Emilio Mascla, Miano, Michele Cammarata, Ugo Montemurno

Luoghi citati: Moncalieri