Giovane aggredito sotto casa Sparano, è ferito a un occhio

Giovane aggredito sotto casa Sparano, è ferito a un occhio Indagini della polizia su un misterioso episodio notturno a Lucento Giovane aggredito sotto casa Sparano, è ferito a un occhio In via Borsi - Vittima un disoccupato che ha trovato due sconosciuti appostati nell'androne Regolamento di conti o errore di persona? - Operato d'urgenza al Maria Vittoria, è grave Un giovane si trova In gravissime condizioni all'ospedale Maria Vittoria, ferito all'occhio destro da un colpo di pistola sparatogli da due individui che lo hanno aggredito nell'androne di casa. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico in mattinata, probabilmente perderà l'occhio. Si chiama Antonino Nigro. ha 23 anni è disoccupato (aveva lavorato fino a sei mesi fa in una azienda per 11 trattamento delle carni) ed abita da qualche mese al quarto piano di un condominio di via Borsi 86, a Lucento. insieme alla madre. E' Il fratello maggiore che ricostruisce gli attimi precedenti alla aggressione di cui è rimasto vittima poco dopo l'I,30. al suo rientro a casa. «Mio fratello era andato a trovare la fidanzata — dice — come faceva tutte le sere. Poco dopo mezzanotte, con il fratello di lei. era andato in piazza San Carlo a comperare il giornale. Dopo averlo accompagnato, ha parcheggiato la Renault dinanzi a casa ed è sceso. Qualcuno evidentemente sapeva e lo ha aspettato'. Nell'atrio (dove per tutta la giornata sono rimaste evidenti tracce di sangue) c'erano infatti in agguato due giovani armati di pistola che gli si sono avventati contro. Volevano derubarlo della radio portatile che aveva con sé e dell'anello che gli aveva regalato la fidanzata, come ipotizza il fratello? Oppure lo aspettavano per qualche regolamento di conti? Il giovane non ha precedenti penali, ma la polizia sta compiendo indagini anche in questa direzione, anche perché i due aggressori, nel fuggire, non hanno toccato nulla, nemmeno 11 portafogli. Vistosi assalito, il Nigro ha tentato di difendersi, ma la conclusione della breve colluttazione che è seguita è stato un colpo di pistola: ferito all'occhio destro, il giovane si è abbattuto al suolo, col viso Inondato di sangue, mentre 1 due aggressori si davano alla fuga. L'allarme è stato dato da un vicino di casa, che, sentendo 11 colpo di pistola, ha dapprima avvertito la polizia, poi è corso In aiuto del ferito. Per 11 Nigro la prognosi è ancora riservata. Antonino Nigro, 23 anni, è slato aggredito nell'androne di casa - Il II MMII MI 11 li i M ■ it ut 11 > I MI II 11 Il I •■■Utili I MI I iiiiiiiii

Persone citate: Antonino Nigro, Nigro