! Miserabili di Hossein

! Miserabili di Hossein I film della settimana tv ! Miserabili di Hossein OGGI — DI primo mattino alle 9,30 su Canale 6 la scanzonata e maliziosa commedia di Howard Hawks II magnifico scherzo (1952) con Cary Grani. Ginger Rogers, una giovane e sconosciuta Marilyn Monroe e uno scimpanzè che pasticciando fra le provette ottiene un energetico siero di rapido ringiovanimento. Alle 11,45 su Raidue parte 11 nuovo ciclo di gialli II molto misterioso Mister Moto, protagonista Peter Lorre. Nel pomeriggio su Rete 4 alle 16 love story fra Brigitte Bardot e Lino Ventura ne La via del rhum (1971) di Robert Enrico: In America durante 11 proibizionismo lei è una diva del muto, lui un contrabbandiere di alcolici. Su Raltre alle 17,15 11 western farsesco-violento-sentlmentale SI può fare amlgo (1972) di Maurizio Lucidi con Bud Spencer, Jack Palance, Francisco Rabal e il piccolo Renato Cestiè: massiccio pasticcione dal cuor d'oro protegge ricco orfanello dall'avidità di alcuni banditi. In serata alle 20.30 su Raluno si conclude 11 film per la tv Quei trentasei gradini (1984) di Luigi Perelii, e ciascuna storia, serena o melanconica, avrà la sua soluzione. Su Rete 4 alle 20,30 L'eredità Ferramenti (1976) di Bolognini con Dominique Sanda, Anthony QuLnn, Fabio Testi dal romanzo di G. Chelll: nella Roma umbertina torbido ritratto di famiglia In cui si è inserita una ragazza rapace e corrotta. Su Canale 5 dopo mezzanotte Mattatolo 5 (1972) di Roy Hill con Michael Saks, apologo tremendo e poetico che parte dagli orrori della guerra per rifugiarsi nella fantascienza. DOMANI — Thriller psicologico su Raluno, Complesso di colpa (1965) di Brian De Palma con Cllff Robertson e Genevlève Bujold: americano che ha perso moglie e figlia in un rapimento perché non ha pagato 11 riscatto ritrova molti anni dopo a Firenze una sosia della moglie. Su Rete 4 alle 20.30 La donna più bella del mondo (1955) di Léonard con la Lollobrigida e Gassman, melodrammatica biografia romanzata di Lina Cavalieri. MARTEDÌ' — Struggente e crudele storia di passione su Eurotv, Messaggero d'amore (1970), grande film di Losey con Julle Chrlstle e Alan Bates. MERCOLEDÌ' — Prende 11 via su Raluno 11 film per la tv In quattro parti I miserabili (1983) di Robert Hossein con Lino Ventura che è Jean Valjean. GIOVEDÌ' — Violenza urbana e canzoni rock su Italia 1 in Giovani guerrieri (1979) di Kaplan con Matt Dillon. VENERDÌ' — Un dimenticato film di Losey, ma considerato fra 1 suol migliori: su Canale 5,1 Giungla di cemento (1960) con Stanley Baker. SABATO — Nel pomeriggio a Raidue Playtime (1967), un'altra poetica e ironica satira di Jacques Tati.

Luoghi citati: America, Firenze, Italia