Liste dei Verdi perle elezioni

Liste dei Verdi perle elezioni Assemblea del movimento Liste dei Verdi perle elezioni Da tutto il Piemonte alla Cascina Marchesa Anche i «Verdi» si presenteranno alle prossime elezioni amministrative. La novità, che era da tempo nell'aria, è stata illustrata ieri alla Cascina della Marchesa durante l'assemblea regionale del movimento. «Le giunte di sinistra — hanno spiegato — pagano oggi una mancanza di progetto e soprattutto una carenza di rapporto con le istanze che vengono dalla base, e offrono come risposta l'arroganza e l'esclusività di un proprio rapporto con il potere». DI qui l'esigenza di scavalcare le «carente culturali», le scelte 'rozze e antiquate» che vengono dal partiti per un Impegno nuovo. E al riguardo 1 «Verdi» non mancano di fantasia. Le loro critiche e le rispettive proposte vanno dal grande tema della pace al diritti civili, al lavoro, alle scelte energetiche, alla difesa del territorio. Senza tralasciare 1 problemi dell'Inquinamento dell'aria e del fiumi, la protezione degli animali, l'agricoltura e la vivibilità della città. «Sf tratta — hanno spiegato — di cambiare la propria filosofia e fa torto alla nostra cultura e alla serietà scientifica del nostri argomenti, la rappresentazione che spesso viene fatta del Verdi come coloro che professano un ritorno al medioevo. Al contrarlo noi contrapponiamo allo sviluppo quantitativo, comunque limitato a causa della limitatezza delle risorse, uno sviluppo qualitativo, operando all'interno di una consapevolezza di un limite storico che può essere superato attraverso la soddisfazione del bisogni primari, la redistribuzione della ricchezza non solo economica ma anche culturale, di modi di vita qualitativamente superiori, di forme produttive appropriate, di un lavoro socialmente utile e soddisfacente, di un prevalere delle qualità umane e naturali». Oggi l'assemblea regionale dei «Verdi, proseguirà nella sala della Cascina della Marchesa, in corso Vercelli 147, con le commissioni di lavoro e la definizione della Usta da presentare. Poi questa parentesi «tecnica» si chiuderà. 'Non il nostro impegno — hanno concluso — che continua con la nostra opposizione al nucleare, la lotta contro l'inquinamento. E setnpre in prima persona, affrontando le randellate della polizia e le calunnie del politicanti».

Luoghi citati: Piemonte