Milano, quindici arresti e IO persone ricercate per attività terroristica

Milano, quindici arresti e IO persone ricercate per attività terroristica Parla un pentito del delitto Tobagi Milano, quindici arresti e IO persone ricercate per attività terroristica DALLA REDAZIONE MILANESE MILANO — Quindici arresti per terrorismo, dieci mandati di cattura nel confronti di latitanti, due per persone già in carcere. Sono 1 provvedimenti decisi dai magistrati che conducono l'Inchiesta scaturita dalle rivelazioni di Mario Marano, condannato a vent'annl di reclusione per l'omicidio del giornalista Walter Tobagi, ma che solo da qualche tempo ha deciso di collaborare con la giustizia. Tutti 1 presunti terroristi avrebbero fatto parte delle •Unità combattenti comuniste. (Ucc) e di «Rosso, e alcuni di loro avrebbero trovato rifugio all'estero: Salvatore Nlcosla, ad esemplo, è a Parigi dove terrebbe i contatti con 11 gruppo di «Action direct e-, mentre Guglielmo Guglielmi e Livia Schellcr sono stati rintracciati in Nicaragua. Nel loro confronti è stata presentata una richiesta di estradizione che però difficilmente andrà a buon fine. Non sono state rese note le generalità di tutti gli arrestati. SI sa che tra d1 loro ci sono 1 fratelli Pietro ed Emilio Morlacchl, già più volte inquisiti sin dagli albori delle, Brigate rosse, i due insegnanti di Genova Vincenzo Slccardl e Clara Ghibellini, e Giuseppe Deldda, dipendente della Sea, la società del Comune che gestisce 1 servizi aeroportuali. I« accuse della magistratura riguardano, nel complesso, episodi minori: esercitazioni armate, rapine, l'assalto al centro di calcolo della Bocconi e, naturalmente, 1 reati associativi.

Persone citate: Clara Ghibellini, Emilio Morlacchl, Giuseppe Deldda, Guglielmo Gu, Livia Schellcr, Mario Marano, Salvatore Nlcosla, Tobagi, Walter Tobagi

Luoghi citati: Milano, Nicaragua, Parigi