L'impegno di Comi per sostituire Serena

L'impegno di Comi per sostituire Serena Radice: «Ad Ascoli per dimenticare Roma» L'impegno di Comi per sostituire Serena PORTO SAN GIORGIO — Alicnamento mattutino, ieri, per i granata in ritiro a Porto San Giorgio, nelle Marche. Gigi Radice ha condotto i giocatori al campo Falerlenzc di Porto Sant'Elpldlo. Alla seduta hanno partecipato tutti gli uomini a disposizione, compreso li difensore Danova che giovedì aveva disertato l'amichevole di Jesi, feudo marchigiano del tifo granata (col sindaco Fava in testa). Al termine della seduta la comitiva è tornata nel quartier generale dell'Hotel Caminetto, a Porto San Giorgio, dove resterà fino a domani mattina. «Per noi si tratta di un appuntamento particolarmente importante — ha detto Radice parlando della gara di Ascoli — nonostante la sconfittù di Roma siamo al terzo posto, a due putiti dal capolista Verona e abbiamo il dovere di insistere, finché possibile. Qualcuno sostiene che il Torino nel girone di ritorno avrà un cedimento; non sono di questo avviso. La squadra è bene allenata e saprà marciare anche nella seconda parte del campionato. L'importante, adesso, è riprendere il cammino interrotto. all'Olimpico e superare il difficile ostacolo di Ascoli». «Sono sicuro che ci troveremo di fronte un avversario agguerrito — ha aggiunto Radice — l'Ascoli cerca i punti per salvarsi e la sua prima vittoria in campionato. Ho fiducia nella mia squadra nonostante le assenze di Serena e Frauditi, due uomini importanti-. Radice non lo conferma ma saranno Comi e Corredini, ovvero proprio i due che hanno realizzato a Jesi, a giocare contro l'Ascoli sin dal primo minuto. Caso, Pileggi. Beruatto e Oslo, salvo sorprese dell'ultima ora, faranno compagnia a Copparonl in panchina, pronti per ogni evenienza durante la gara. Per Antonio Comi, da Seveso, 20 anni e mezzo, quella di Ascoli può diventare la grande occasione per salire alla ribalta. «Se dovrò sostituire Serena come all'Olimpico — lia detto Comi — cercherò di farlo con il massimo impegno. Aldo è un grosso attaccante, uno dei più forti in assoluto del campionato e non sarà facile giocare come lui. Se il mister mi darà fiducia, cercherò di non deluderlo. Sono caricato e desidero offrire il mio contributo alla causa del Toro». Intanto ad Ascoli ha cessato di piovere. La temperatura 6 risalita sopra lo zero ed il terreno dello stadio Del Duca è stato ricoperto per circa metà dai teloni (non ce ne sono a sufficienza per la copertura totale). Nelle file ascolane mancheranno Hcrnandez e Sabadini. Al loro posto giocheranno Dell'Oglio in difesa e Cantarutti in attacco. Confermati i giovani Inchini e Agostini. L'unica incertezza riguarda il ruolo di libero. Perrone ha avuto problemi alla caviglia sinistra, Andrea Ferretti Che tempo farà allo stadio LE PARTITE TEMPO VENTO ^ DIDOMANI scrcno nuvol. pioggia neve tempor. ncbbla riled, forte Ascoli-Torino • prob 9 Crcmonesc-Samp • prob 3 Fiorenlina-Lazio • 1 Inter-Atalanta • prob 2 Juventus-Como • 3 Napoli-Verona var 12 Roma-Avellino var 14 Udinese-Milan • • 10 Bari-Catania var • . • 11 Cagliarl-Lecce var • • 13 Gcnoa-Pescara var • 12 Ancona-Pistoicse • prob 8 Imperia-Prato • • 13 Il tempo non accenna a ristabilirsi. Dopo la perturbazione di ieri e in attesa di un'altra per lunedi, domani su tutte le regioni resteranno degli annuvolamenti che sul versante orientale potranno dar luogo a brevi piogge. Per le regioni padane il rischio maggiore sarà costituito dalla nebbia. Marcello Loffrcdi