Il premio alla poesia della pace

Il premio alla poesia della pace «Anna Kuliscioff» Il premio alla poesia della pace E' andato bene il secondo Concorso Nazionale «Una poesia per la pace» organizzato dal Centro Studi «Anna 1 Kuliscioff» con le edizioni «Voci Nuove». I partecipanti sono stati 1689.1 poeti erano divisi in cinque categorie a seconda dell'età. Le composizioni potevano essere scritte in piena libertà di stile in piemontese o in italiano, ma dovevano essere limitate a cinquanta versi. Nella prima categoria, libera a tutti, si è Imposto il pugliese Walter Sabato, in quella riservata al giovani nati dal 1' gennaio 1966 il vincitore è stato il torinese Giovanni Spada. Tra gli studenti della scuola media Inferiore la palma del migliore è toccata a Sara Coronato di Torino, mentre tra i bambini delle elementari è emersa Valentina Raglio di Vallo Torinese. Coppe e targhe saranno consegnate ai primi classificati di ogni gruppo, durante la cerimonia di premiazione aperta a tutti, che si svolgerà domani alle 15 al Palazzo dello Sport di Parco Rufflni. Dovrebbe essere presente anche il ministro del Bilancio Pierluigi Romita. Oltre alla lettura delle poesie premiate a cura della «Cooperativa Teatro Zeta», nel pomeriggio si esibiranno alcuni gruppi bandistici e sarà rappresentato dalla Compagnia Città di Torino lo spettacolo «Giandoja, Giacometta e la so gent». a. f

Persone citate: Anna Kuliscioff, Giovanni Spada, Kuliscioff, Pierluigi Romita, Sara Coronato, Valentina Raglio

Luoghi citati: Torino, Vallo Torinese