Su il sipario sulla danza

Su il sipario sulla danza ( UNA NUOVA ASSOCIAZIONE DI SPETTACOLO ) Su il sipario sulla danza Chi ama lo spettacolo in generale, il teatro in particolare, avrà la possibilità di coltivare ulteriormente la sua passione: è nata a Torino Sipario Club.., un'associazione legata alla rivista mensile «Sipario», che si occupa appunto di teatro, cinema, balletto, musica e arti visive. Con l'organizzazione di Daniela Richerme, l'iniziativa ha lo scopo di promuovere incontri, dibattiti, piccole rappresentazioni e concerti, ol tre a mostre che riguardano 11 mondo dello spettacolo. La nuova associazione (che non ha ancora una sede: per Iscrizioni o informazioni telefonare al Teatro Nuovo, 6B0.668 tra le 16 c le 19, oppure chiamare il numero 500.957) mira a diventare un punto di coesione, e presto anche di ritrovo, per tutti gli appassionati. Il «Sipario Club» offre ai propri soci (quota di iscrizio ne 55 mila lire l'anno per stu denti fino al 25 anni, 65 mila per soci ordinari, 100 mila per soci sostenitori) oltre all'ab bonamento annuale alla rivi sta «Sipario», sconti nei tea tri, nelle librerie, e presso scuole di danza, di arte drammatica, e la partecipazione a tutti gli incontri che vengono organizzati. Proprio questa sera è in programma uno di questi appuntamenti con gli artisti: si svolgerà al Nuovo, dopo lo spettacolo della compagnia •Pilobolus», nell'ambito della rassegna di danza «Il gesto e l'anima», fitta, fine della rappresentazione, gli atleti-ballerini dei gruppo americano si incontreranno con 11 pubblico del teatro. Interverrà Vittoria Doglio. Altre Iniziative sono In cantiere per 11 mese di febbraio, durante 11 Carnevale, e per marzo. Alla presenza dell'autore dovrebbe essere presentato il film di Vittorio Cottafavi «Il diavolo sulle colline», tratto dal romanzo di Cesare Pavese. a. citi. f 1 l'ilobolus: dopo lo spettacolo ci sarà un incontro organizzato da «Sipario Cini»)

Persone citate: Cesare Pavese, Cini, Daniela Richerme, Vittoria Doglio, Vittorio Cottafavi

Luoghi citati: Torino