Città dello sport

Città dello sport Città dello sport A Collegno due piscine, sei campi da tennis, sei da bocce, due cupole per basket e volley Finito l'iter finanziarlo con l'acquisizione di due mutui di 190 milioni e la concessione di un prestito di 1549 milioni dal credito sportivo l'amministrazione comunale di Collegno si accinge a dare 11 via al lavori di ampliamento del complesso polisportivo Bendlnl. .Presto andrà In appalto — ha detto l'assessore Antonio Saveriano — il primo lotto dell'opera: la costruzione di un palazzetto dello sport. SI tratta di una struttura polivalente costituita da due cupole di 36 e 15 metri di diametro legate da una manica di collegamento comprendente alloggio custode, bar, ufficio, locale di pronto soccorso, servizi igienici e depositi vari.. .Nella cupola maggiore — ha precisato l'assessore allo sport — saranno collocati un campo di pallacanestro e pallavolo, gradinate per 800 persone, servizi per atleti, arbitro e pubblico, sala medica e ripostigli; In quella minore spogliatoi a rotazione e altri servizi Igienici sanitari.. L'ampliamento del Bendlni prevede anche la costruzione di due piscine scoperte (una per bambini e una per adulti) di metri 25 per 12,50, una pista per pattinaggio a rotelle, sei campi per tennis e sei per bocce, una pista per footing, una zona attrezzata per gioco bimbi, parcheggi Interni ed esterni. .Per ora con una spesa di circa un miliardo 600 milioni — ha informato Saveriano — edificheremo il palazzetto dello sport che dovrebbe essere finito entro ti prossimo ottobre. Poi daremo il via al lavori per completare II progetto di ampliamento del "polisportivo".. I plani del Comune di Collegno per dotare la città ed ogni singolo quartiere di appropriate strutture sportive non si fermano qua. Nel quartiere Oltre Dora dove si sono di fatto Insediati negli ultimi 36 mesi circa cinquemila persone sono stati progettati un campo di calcio con Illuminazione notturna, gradinate e servizi vari, una Dista di pattinaggio, quattro campi da bocce e quattro da tennis.

Persone citate: Antonio Saveriano, Saveriano

Luoghi citati: Collegno, Comune Di Collegno