Autista muore in officina stroncato da un'overdose

Autista muore in officina stroncato da un'overdose La vittima è un trentenne che abitava a Pavone Canavese Autista muore in officina stroncato da un'overdose I compagni lo hanno trovato privo di vita nel bagno di una società di demolizioni a Pont Donnas Tutti ignoravano il suo dramma, ma accanto al cadavere i carabinieri hanno sequestrato una siringa Un autista di 30 anni, Renato Accotto, è morto, stroncato con ogni probabilità da overdose. Solo l'esito dell' autopsia compiuta ieri dal prof. Torre, stabilirà con esattezza le cause del decesso. Sono stati 1 compagni di lavoro a trovare il giovane cadavere nel bagno dell'officina per la demolizione e 11 recupero di rottami a Donnas, dove lavorava. L'Accotto risiedeva a Pavone Canavese, dove abita 11 padre Bartolomeo, in via Trieste 19, ma solo saltuariamente rincasava. Raccontano 1 colleglli del giovane: «Giovedì sera l'Accolto era rientrato In officina dopo un giro con II camion verso le 17, poi non lo abbiamo più visto. Però, dal momento che alle 17,30 l'officina chiude, credevamo fosse andato a casa.. Renato Accotto si era, invece, chiuso nel bagno, cedendo forse alla tentazione della droga alla quale tutti gli amici credevano avesse rinunciato ormai da tempo. Raccontano ancora i compagni di lavoro: .Ieri mattina sulle prime nessuno ha fatto caso all'assenza di Renato, faceva l'autista e era spesso fuori officina. Poi qualcuno ha notato che ti bagno era chiuso e che nel parcheggio c'era la vettura dell'Accolto. Abbiamo bussato alla porta, ma Inutilmente.. Andrea Gelmini, titolare dell'officina, faceva allora Intervenire 1 carabinieri di Donnas. Il maresciallo Mario Castelli, spezzando 11 vetro di una piccola finestra'in alto, riusciva a intravedere rannicchiato a terra 11 corpo di Accotto con accanto una siringa. All'officina «Dtrr» di via Roma 76 a Donnas, gli operai sono ancora Increduli. Dice Andrea Gelmini: .Mal potevamo pensare che Renato Accotto facesse uso di droga. Era con noi da tre anni e non aveva mal creato il minimo problema. Era rispettoso e lavoratore..

Persone citate: Accotto, Andrea Gelmini, Mario Castelli, Pont, Renato Accotto

Luoghi citati: Donnas, Pavone Canavese