La rivolta di Spartacus con la Cosi e Stefanescu

La rivolta di Spartacus con la Cosi e Stefanescu Nuovo balletto da stasera all'Olimpico La rivolta di Spartacus con la Cosi e Stefanescu ROMA — La compagnia di balletto classico di Liliana Cosi e Maritici Stefanescu presenta al teatro Olimpico di Roma da stasera al 20 gennaio un nuovo spettacolo. Si tratta di «Spartacus» e di «Anafura». Il primo è una «suite» dal lavoro di Aram Kaciaturian, coreografia di Marinel Stefanescu, scene e costumi di Hristofenla Cazacu. Il balletto sarà presentato in un nuovo allestimento di scene e costumi e in forma musicale e coreografia che ha messo In valore le parti più ispirate del compositore e il dramma del protagonisti, che, con Spartacus lo schiavo ribelle, lottano per gli oppressi, vittime della società romana Imprlale ormai in decadenza. «Anafura» di Adrian Enescu, 11 libretto e coreografia di Martinel Stefanescu, scene e costumi di Hristofenla Cazacu. I quadri del balletto sottolineano la forte personalità di San Giovanni Battista e t punti salienti della vita del Cristo, della nascita all'estremo sacrificio, alla liberazione totale dell'uomo con la risurrezione. Il balletto, interamente prodotto dalla compagnia, armonizza l'arcaico e l'avanguardia sia nella musica che nella coreografia. Alcuni quadri di «Anafura. sono stati portati In Vaticano lo scorso 25 marzo alla presenza del Papa.

Persone citate: Adrian Enescu, Aram Kaciaturian, Cazacu, Liliana Cosi, Marinel Stefanescu, Maritici Stefanescu, Martinel Stefanescu, Stefanescu

Luoghi citati: Roma