Auto sul ghiaccio al Sestriere

Auto sul ghiaccio al Sestriere Oggi la spettacolare 24 ore con novanta vetture in gara Auto sul ghiaccio al Sestriere DAL NOSTRO INVIATO SESTRIERE — Un vento gelido da mozzare le orecchie, malgrado il sole splendente, non ha spento gli entusiasmi per la «24 ore» automobilistica sul ghiaccio. Oltre 90 macchine in gara nelle varie categorie assicurano lo spettacolo sulla pista del lago Losetta, dove oggi, a partire dalle ore 9, si disputeranno batterle, semifinali e finali. Ieri nel pomeriggio si sono svolte le prove di qualificazione. Il miglior tempo assoluto è stato ottenuto da Marco Gatta, con la Fiat Ritmo 75 gruppo 2, preparata da Lavazza, con 48"02 sul giro. Lo specialista torinese, vincitore lo scorso anno, è il favorito per la corsa più prestigiosa, 11 trofeo Savara (ore 15) ma dovrà vedersela con concorrenti agguerriti fra 1 quali fa spicco Luciano Zuccarello, alla guida di una Fiat Uno 70S. Molto atteso l'esordio del Panda 4x4 Ice Trophy. Le agili vetture a trazione sulle quattro ruote hanno dimostrato ieri la loro disposizione per questo tipo di impegni. Il più rapido è risultato 11 rallysta genovese Fabrizio Ta- baton, che si è esibito In una serie di passaggi perfetti sulla pista che sembra una lastra di vetro. Sfortunato 11 battesimo ufficiale del diciannovenne Alessandro Fiorio, figlio del direttore delle competizioni del Gruppo Fiat, che per un piccolo urto ha rotto 11 braccetto della sospensione della sua auto. Anche lui, comunque, sarà in gara. Molto apprezzata dal pubblico l'esibizione delle vetture fuoristrada che daranno vita alla Coppa Autostandard. In questo settore si e messo in evidenza, con una Jeep dotata di motore da 5 litri, l'ex motocrossista Antonio Gambirasio. Completano 11 programma la Coppa Rex ad inviti e quella del concessionari Lancia per auto a 4 ruote mo- tr,cl' cch.

Persone citate: Alessandro Fiorio, Antonio Gambirasio, Lavazza, Luciano Zuccarello, Marco Gatta

Luoghi citati: Sestriere