Zurbriggen è davvero 81 più bravo

Zurbriggen è davvero 81 più bravo Meritato bis del discesista elvetico nella seconda libera di Kitzbuehel Zurbriggen è davvero 81 più bravo Degli austriaci si è salvato solo Hoeflehmer (secondo) - Mair (decimo) il migliore degli azzurri - Oggi in programma lo slalom KITZBUEHEL — Lo svizzero Pirmin Zurbriggen ha bissato il successo ottenuto iienerdi, imponendosi ancora nella prestigiosa discesa libera di Kitzbuehel. La sua vittoria acquista una dimensione ancora maggiore tenendo conto ette il brillante discesila e slalomista elvetico è riuscito a stabilire per il secondo giorno consecutivo il miglior tempo sul leggendario e temutissimo strelf. Zurbriggen è sceso ad una velocità oraria di 99,54 chilometri. Solo due volte nella storia altri atleti erano riusciti ad imporsi consecutivamente in due libere sullo strelf. Karl Schranz e Scpp Wc.lcher. Il terzo è Zurbriggen che ha così tra l'altro ulteriormente consolidato il suo primo posto in classifica. E adesso molto probabilmente prenderà altri punti nella combinata. Ieri Pirmin ha gareggiato stringendo i tempi per il dolore. Finita la gara non ha avuto tempo per festeggiamenti e interviste. Si è subito ritirato in albergo per sottoporsi a cure mediche. Le micidiali curve dello strelf gli hanno infatti procurato il riacutizzarsi di un dolore al legamenti del ginocchio sinistro. Sconfitti e abbacchiatissimi gli austriaci che hanno come solo uomo di punta Helmut Hoeflehner, secondo. Per Klamtner e gli altri ci sono stati solo ruoli di secondo piano, con gli eterni rivali svizzeri a fare da padroni. Deludente la prova degli italiani. Per Michael Mair, decimo al traguardo, la compressione dopo il lungo diagonale della hausbergkante dello strelf è un vero supplizio. L'altro giorno, nell'ultima prova cronometrata, l'aveva affrontata con una linea troppo bassa, era saltato su una gobba ghiacciata ed era finito con il sedere per terra. Venerdì nella prima libera la scena si era ripetuta. Ieri ha cercato di fare le cose meglio, ma è stato tutto inutile. Archiviate le libere, oggi Kitzbuehel chiude questa edizione dello Hahnenkamm con lo slalom. a. a. Classifica: 1. Zurbriggen (Svi) 2'06"95; 2. Hoeflehmer (Aut) a 26/100; 3. Brooker (Can) a VIS; 4. Heinzer (Svi) a 1"60; 5. Mueller (Svi) a 1"63; 6. Wirnsberger (Aut) a 2"03; 7. Cathomen (Svi) a 2"04; 8. Mahrer (Svi) a 2"74; 9. Kerner (Svi) a 2"84; 10. Mair (Ita) a 2" 93; 19. Erlacher a 4"17; 20. Cornaz a 4"29; 23. Ghidoni a 4"6S; 30. Delago a 6"1S; 41. Cigolla a 7"56. Marzola è invece caduto senza danni. Coppa del Mondo; 1. Zurbriggen p. 179; 2. Giradelli 140; 3. Wenzel 117; 4. Buergler 93; 5. Hangl 73: 7. Erlacher 64; 9. De Chiesa 59; 13. Promotion 54.