Carabinieri sorpassati

Carabinieri sorpassati PUBBLICO NELLE SALE TORINESI Carabinieri sorpassati Nel resoconto, pubblicato giovedì in questa pagina, motivi di spazio avevano impedito di riferire le dichiarazioni di Gino Valenzano, presidente Agis-Piemonte, sulla 'politica dei prezzi- nelle sale cinematografiche di Torino. «£' una politica valida — aveva precisato Valenzano — apportatrice, nei cinema di Torino, di una sostanziale riduzione del costo del biglietto rispetto alle altre maggiori città italiane, dove per vedere un film in prima visioìie si sborsano 6 o 7 mila lire'. Nella nostra città, effettivamente Il cinema costa meno: 5000 lire dal martedì alla domenica; al lunedi, con sale sempre affollate, lire 3000. A proposito del lunedi: riprese le riduzioni dopo la pausa delle feste, è accaduto che, nonostante il freddo polare, circa 20 mila torinesi lunedi 7 gennaio sono usciti di casa, per recarsi a vedere un film. In tal giorno le maggiori affluenze sono state registrate dal Lux (/ due carabinieri: 2392 spettatori); da Ambrosio e Eliseo blu (Non ci resta clic piangere: 2803 sp.); da Grand' Eliseo e Nazionale (La storia infinita: 2323 sp.); dal Reposi (Dune: 2048 sp.); da Dorla. Lilliput, Eliseo rosso (Gremlins: 1864 sp.). Nella classifica settimanale dei .più visti», a Torino Non ci resta che piangere ha sor- passato / due carabinieri: i quali, viceversa, continuano a indossare la maglia rosa a Genova (in 4 giorni 8500 presenze). Nel capoluogo ligure e a Milano risulta più visto che a Torino // ragazzo di campagna, il cui esito all'Olimpia si concreta in 25.125 spettatori in 22 giorni. Per 11 film (mo- destatoDno spomo stalappscargic to d desto) con Pozzetto un risultato buono. Da ieri Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno hanno a disposizione un secondo schermo torinese, quello del Cristallo, lasciato libero, dopo appena una settimana di scarse frequenze, da l'in Magic visto in tal periodo soltanto da 1600 spettatori delusi di aver dovuto apprezzare a spizzico Michael Jackson presentato come protagonista da affissi e locandine. Da sottolineare le presenze in crescendo a Le notti della luna piena: il fine, intelligente film di Rohmcr con Pascale Ogler che nella precedente settimana aveva totalizzato al Ritz 2590 spettatori, ne ha avuti invece 2838 dal 4 al 10 gennaio. a. v. ! urico Montesano e Carlo Verdone in < I due carabinieri»

Persone citate: Carlo Verdone, Gino Valenzano, Michael Jackson, Montesano, Nazionale, Pascale Ogler, Pozzetto

Luoghi citati: Genova, Milano, Piemonte, Torino