Sempre più freddi i mariti americani

Sempre più freddi i mariti americani Sono complessati dal femminismo Sempre più freddi i mariti americani DALLA REDAZIONE DI NEW YORK NEW YORK — Nell'America alla viglila del Duemila, sono 1 mariti e non le mogli che rifuggono dal rapporto sessuale con 11 partner, contrariamente a quanto creduto da tutti. Lo ha accertato uno psichiatra dell'Università del Texas, Joseph Lo Piccolo, che ha condotto un'inchiesta per l'Istituto nazionale della sanità. Il professor Lo Piccolo ha spiegato che dieci-dodici anni fa la situazione era esattamente opposta. In un'inchiesta svolta allora dall'Università di New York, fu scoperto che nel 70 per cento del casi, i problemi sessuali nel matrimonio erano causati dal disinteresse delle donne per 11 sesso. «Ora è il contrario — ha detto lo psichiatra — perché nel 60 per cento dei casi è colpa degli uomini». Secondo il sessuologo, l'inversione dei ruoli è uno degli effetti del femminismo. « Una volta, una donna che avesse protestato per l'inappetenza del marito sarebbe stata accusata di volere troppo sesso. Oggi il femminismo l'ha persuasa che esso è un suo diritto, di qui il loro incitamento ai mariti perché si facciano visitare». Quali sono 1 motivi per cui l'uomo preferisce non fare l'amore? Secondo 11 dottor Lo Piccolo, In genere sono di carattere psicologico: ad esemplo la paura dell'intimità, o, ancora più spesso, il fatto che nel rapporto a due spesso la personalità dominante è quella della moglie. Il disinteresse sessuale degli uomini potrebbe inoltre nascondere un inconscio desiderio di vendetta nei confronti della donna, che negli ultimi hanno ha conquistato sempre maggiore autonomia nel campo lavorativo e domestico. In altre parole, il maschio vorrebbe riprendere un ruolo di superiorità.

Persone citate: Joseph Lo Piccolo, Lo Piccolo

Luoghi citati: America, New York, Texas