PerMorucci e Forando condanne confermate

PerMorucci e Forando condanne confermate Detenzione di armi PerMorucci e Forando condanne confermate DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — E' divenuta ieri definitiva la condanna a cinque anni e 10 mesi di reclusione inflitta dalla Corte d'appello di Roma ad Adriana Faranda e a Valerio Moruccl per la detenzione delle armi e delle munizioni trovate nel covo di viale Oiulio Cesare dove furono arrestati il 29 maggio 1979. Lo ha deciso la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Marco Di Marco, su conforme richiesta del sostituto procuratore generale Guido Cucco, respingendo — a distanza di ben sei anni dal fatti — il ricorso del due brigatisti che attualmente sledono nella gabbia dei «dissociati» al processo di appello per il sequestro e l'uccisione di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta. Nell'appartamento di viale Giulio Cesare, appartenente alla professoressa Giuliana Conforto (che fu poi assolta dalla magistratura) la polizia trovò un vero e proprio arsenale: cinque pistole, una carabina, vari proiettili e la famosa mltraglietta Skorpion con la quale fu ucciso l'allora presidente della de. In tribunale Moruccl e la Faranda furono condannati a sette anni di carcere ciascuno, ma in appello le pene furono ridotte. Con un'altra sentenza la Cassazione ha Invece ridotto a otto mesi di reclusione la condanna inflitta al brigatista pentito Patrizio Peci che era stato in precedenza condannato a due anni di reclusione dalla corte d'assise d'appello di Ancona per l'assalto alla sede della Confapl nel 1976. Sono Invece divenute definitive le condanne a otto anni di carcere ciascuno per gli altri tre Imputati Caterina e Claudio Piunti e Lauro Azzollni. ROMA — Saranno complessivamente 13.730 le onorificenze dell'ordine .al merito della Repubblica italiana. che sono state o potranno essere conferite nel 1984-85 (ricorrenze del 27 dicembre 1984 e del 2 giugno 1985).

Luoghi citati: Ancona, Roma