Due novità: gli stranieri e il pronostico non ligure

Due novità: gli stranieri e il pronostico non ligure PALLANUOTO Parte la serie A, subito Recco-Posillipo Due novità: gli stranieri e il pronostico non ligure GENOVA — Comincia oggi il 62° campionato di pallanuoto, il secondo con la formula del playoff e, dopo 25 anni, il primo che riapre agli stranieri. E' un campionato nuovo, all'insegna del «dopo Recco». La squadra campione d'Italia ha rinunciato in pratica al suo ruolo di leader, essendo per vari motivi stata costretta a cedere due dei suol assi, Galli e D'Altrui. Risolti la maggior parte dei suol problemi con l'abbinamento concluso in extremis col Master, 11 Recco ha deciso di Intraprendere una «politica del giovani» per tornare ad essere di nuovo, fra qualche anno, la squadra da battere. Una volta tanto 1 pronostici per la vittoria finale non puntano più sulla Liguria: le favorite infatti sono Posllllpo e Pescara, segnatamente quest'ultima, rinforzatasi sia sul mercato interno sia su quello estero, con l'ingaggio del cannoniere spagnolo Estlarte. Ma anche tra le liguri non è mancato chi si è ben rinforzato oltralpe: la Arco Camogll ha ingaggiato il tedesco Frank Otto, difensore dello Spandau di Berlino, un mancino considerato tra 1 migliori tiratori del mondo. Il Camogll. quindi, non nasconde le sue intenzioni di recitare una parte di primissimo plano nella lotta per uno scudetto che da 28 anni non vince più. _ v g. n. Serie Al — V giornata: Canottieri Napoll-Bogllasco; Arco Camogll-Nervl; Master Recco-Posillipo; FlorentiaOrtigla; Lazio-Savona. Serie A2 — F giornata: Bologna-Pescara; ChlavarlFiamme Oro Roma; Civltavecchla-Vomero; Como-Sturla; Mameli-Pro Salerno.

Persone citate: Arco, Canottieri Napoll-bogllasco, Galli, Mameli, Master Recco-posillipo, Spandau, Sturla